Progressione XDefiant, annunciate profonde modifiche al sistema del gioco per far salire di livello il personaggio e l’abilità di usare armi sempre migliori in seguito alle lamentele dei giocatori.
Il 18 giugno XDefiant ha introdotto delle modifiche che non sono state gradite, ma gli sviluppatori non hanno fatto orecchio da mercante. Hanno ascoltato i feedback e sono prontamente intervenuti spiegando la situazione e un imminente nuovo cambiamento per riparare alla situazione non gradita.
Indice
Progressione XDefiant, annunciati cambiamenti dopo le lamentele dei giocatori: novità su modalità Ranked
In un post su X, il team ha annunciato che la prossima patch di XDefiant, che ancora non ha una data di release, porterà modifiche alla progressione di livello e alla Weapon Mastery (armi principali), basate sul feedback dei giocatori dopo l’aggiornamento del 18 giugno.
Ecco il tweet in cui il produttore esecutivo Mark Rubin spiega la situazione
Hey All,
We have been listening to players about the changes to progression. So, for those with a short attention span (not judging) here is the last page of the book and then I’ll go into reasoning and philosophy.
We are changing the the speed at which you rank up each level.…
— Mark Rubin (@PixelsofMark) June 21, 2024
In breve, Rubin spiega che la Weapon Mastery è il principale grinding del gioco al momento, infatti la modalità Ranked arriverà solo con la Stagione 1 di XDefiant. La modifica era stata attuata per paura che i giocatori raggiungessero la fine della progressione troppo presto e rimanessero senza stimoli a giocare.
L’errore tuttavia è stato abilitare le modifiche mentre il gioco era live, col risultato che alcuni giocatori avevano già accumulato progressi. “Ed è per questo che stiamo tornando sui nostri passi e lo stiamo rendendo tecnicamente ancora migliore di prima.”
Quando il nuovo aggiornamento sarà live, la velocità con cui i giocatori saliranno di grado per ogni arma raddoppierà, richiedendo 1.500 XP per le armi primarie (in precedenza 3.000 XP) e 500 XP per le armi secondarie (in precedenza 1.000 XP).
In pratica, il grinding per le Mastery Camos “sarà più veloce del 14% rispetto a prima della recente patch”.
Ricordiamo che i contenuti della Stagione 1 saranno svelati per intero il 1° luglio in un episodio di XDebrief su YouTube.
XDefiant è un gioco free to play disponibile su PC tramite Ubisoft Connect, PS5 e Xbox Series X|S. Gli abbonati a Ubisoft+ Premium ottengono inoltre l’accesso immediato alle nuove fazioni.