Le vendite di PS4, e dei suoi giochi, non sono di certo state sostituite completamente da PlayStation 5. Tutt’altro, secondo le statistiche dedicate alle vendite europee del 2023.
A quanto pare, infatti, i giochi PS4 hanno addirittura venduto più di quelli Xbox Series X/S, segno di una console ancora particolarmente amata (e usata) dai giocatori.
Indice
PS4 va ancora forte in Europa: nel 2023 ha venduto più giochi di Xbox Series X/S
L’analisi dei dati è stata pubblicata da GamesIndustry.biz e i risultati sono decisamente interessanti. A dominare la classifica è il PC che ha registrato il maggior numero di vendite. Seguono i giochi per PS4 che hanno praticamente surclassato quelli su Xbox Series X/S.
Oltretutto, nonostante l’ormai facile disponibilità di PlayStation 5, la PS4 ha registrato una crescita del 671% in Europa. Si tratta quindi di un ottimo risultato, se consideriamo che questi dati risalgono al 2023.
Xbox Series X/S, invece, ha registrato un calo del 18%. Non è un’ottima notizia, insomma. Intanto il re indiscusso è il PC, con 182 milioni di copie acquistate lo scorso anno. Ma quali sono stati i giochi più amati in assoluto? Ovviamente EA Sports FC 24, Call of Duty Modern Warfare 3, Hogwarts Legacy e GTA 5.
Se fosse stato disponibile su PS4, anche Baldur’s Gate 3 avrebbe dominato questa classifica senza alcuna difficoltà.
Articoli Correlati
Il DLC di Assassin’s Creed Shadows “Claws of Awaji” ha una data di uscita con il New Game Plus
Pokémon Presents di luglio 2025: tutti gli annunci
Il gameplay di EA Sports FC 26 si mostra nel primo trailer insieme ai calciatori di copertina