PS5 Guida di gioco della Community verrà implementato entro la fine di quest’anno: ma di che cosa si tratta?
Attraverso la pagina ufficiale di Sony scopriamo qualche dettaglio in più su questa feature.
Indice
PS5 Guida di gioco della community – che cos’è?
Sony vuole espandere il suo programma “Guida di gioco” lanciato nel 2020 in concomitanza con l’uscita della console: in questo modo vuole aiutare i giocatori ad ottenere l’aiuto di cui hanno bisogno mentre cercano di completare un gioco su PS5.
Entro la fine dell’anno quindi verrà lanciata Guida di gioco della Community che mira ad espandere i suggerimenti di gioco aggiungendo video generati automaticamente in modo da aiutare i giocatori.
In futuro quindi i giocatori potranno attivare questo nuovo sistema che cattura automaticamente un video quando gli utenti completano determinati obiettivi di un gioco: questi video in seguito verranno analizzati da un moderatore e verranno caricati come suggerimenti di gioco se approvati.
Sony ha dichiarato che tutti i video che verranno registrati saranno cancellati dalla console a completamento del caricamento sui server della società, pertanto non ci saranno problemi di spazio di archiviazione.
I giocatori non avranno nemmeno bisogno di modificare o caricare manualmente le proprie clip dato che il sistema farà tutto automaticamente.
PS5 Guida di gioco della community – come funziona?
Se vi trovate in difficoltà basta accedere alla guida di gioco con il tasto PS per aprire il Centro di controllo, cercando una scheda azione con l’icona “Contiene suggerimenti”. In questo modo potrete vedere anche i suggerimenti con la dicitura “Guida di gioco della community”.
Tuttavia come abbiamo detto potete anche partecipare al programma in modo da provare questa feature. Ecco i passaggi da fare:
- Andate a [Catture e trasmissioni] >[Acquisizioni] > [Catture automatiche] > [Guida di gioco della community], quindi selezionate [Partecipa] per aderire al programma.
- Potete anche selezionare il limite di acquisizione mensile per controllare quanti video consentirete di acquisire dal vostro gameplay al mese.
Questa guida di gioco aggiornata verrà lanciata per giochi selezionati, con l’obiettivo di espanderla a quanti più titoli in futuro.