Sony svela per sbaglio la PS5 Pro? Un post sul 30° anniversario di PlayStation non lascia dubbi

Informazioni sul gioco

AGGIORNAMENTO: PS5 Pro è stata svelata il 10 settembre, qui tutti i dettagli.

 

NOTIZIA ORIGINALE:

Finora di leak della PS5 Pro ne avevamo avuti in abbondanza tra insider e gole profonde del settore. Ma ora è la stessa Sony che ci dà dentro…chissà, forse per un errore o un easter egg al fine di generare hype.

Scopriamo di che si tratta.

Sony svela per sbaglio la PS5 Pro? Un post sul 30° anniversario di PlayStation non lascia dubbi

Nella scorsa notte, Sony ha pubblicato un post sul blog ufficiale PS Blog, che è dedicato al 30° anniversario di PlayStation che cade quest’anno. Infatti, la prima PS1 è uscita in Giappone nel 1994.

Il post delinea diversi argomenti tra cui il lancio di Astro Bot, gioco platform che ha convinto la critica aggiudicandosi il secondo migliore punteggio Metacritic del 2024 con 94/100.

Tra gli altri argomenti, naturalmente ci sono i festeggiamenti per l’anniversario, aggiornamenti di GT7, weekend a multiplayer gratuito e altro. Tuttavia tutto ciò è passato inosservato.

Infatti, nell’immagine del logo del trentennale di PlayStation, i più attenti non hanno potuto fare a meno di notare un dettaglio sullo sfondo dell’immagine che non è a tinta unica.

Bensì, a intervalli nello sfondo bianco, ci sono le varie console uscite nel corso di questi trent’anni e diversi elementi caratteristici di PlayStation, come i vari gamepad, i DualShock, i DualSense. Ma tra questi, c’è un elemento che ha catturato l’attenzione più degli altri.

Parliamo dello sketch del design della PS5 Pro, ovvero il layout preliminare emerso tramite uno schizzo nei giorni scorsi.

Il noto leaker Wario64 ha poi pubblicato il dettaglio ingrandito e sembrano non esserci dubbi sulla corrispondenza. Il design leakato della PS5 Pro aveva infatti tre strisce al centro del telaio, mentre la PS5 Slim ne ha solo una.

Stando agli ultimi rumor, PS5 Pro dovrebbe fornire una potenza di circa il 45% in più in rasterizzazione e fino a 4x di capacità di elaborazione in ray tracing.

Si pensa che Sony sia in procinto di annunciare uno State of Play per presentare la console che sarebbe già in produzione e pronta per essere commercializzata in tempo per il Black Friday e per le festività natalizie.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top