Sony ha annunciato qualche settimana fa PS5 Slim, una versione aggiornata della console che sarà più piccola e capiente rispetto all’originale.
Sappiamo che negli USA la console arriverà a novembre e via via prenderà piede nel resto del mondo.
Ma a quanto pare alcuni bundle con all’interno Call of Duty Modern Warfare 3 sono già stati visti in giro per i negozi e sulla scatola compare un dettaglio.
Indice
PS5 Slim sembra essere già in vendita in alcuni negozi
I bundle notati in alcuni negozi hanno rivelato che è necessaria una connessione Internet per associare l’unità disco rimovibile alla console prima che possa essere utilizzata.
Come riportato su X da CharlieINTEL, Sony ha deciso di aggiungere una fase di verifica che prevede il ping di un server prima di poter utilizzare l’unità disco sulla PS5 Slim di prossima uscita.
Sony potrebbe quindi voler utilizzare un check-in online per garantire che l’unità disco PS5 Slim sia una periferica con licenza ufficiale anziché un altro tipo di unità disco che potrebbe consentire la pirateria.
L’aggiunta della verifica online a un componente hardware come questo solleva un paio di grosse preoccupazioni. Innanzitutto se non si ha accesso ad Internet, non sarà possibile utilizzare la nuova console.
Secondariamente la verifica accoppierà permanentemente quel disco alla console, pertanto probabilmente non sarà possibile rivendere l’unità disco. Per adesso Sony non ha ancora detto nulla a riguardo.
Additional images of the Modern Warfare III PS5 Slim Bundle
Back says “150GB minimum.” Also says 90GB+ download required to play.
Bundle is available November 10th
(ty @_tlyer) pic.twitter.com/zAhx0lZWdu
— CharlieIntel (@charlieINTEL) October 24, 2023
La console ha una riduzione del volume del 30% rispetto al modello attuale e viene fornita con 1 TB di spazio di archiviazione. Ma la sua differenza principale è l’unità disco rimovibile, che consente alla console di essere venduta come versione solo digitale o con l’unità inclusa.