PUBG continua ad essere tra i battle royale di punta e lo studio di sviluppo continua a lavorare su miglioramenti ed aggiornamenti.
Ora, in un nuovo post pubblicato sul sito ufficiale è stata svelata la roadmap per tutto il 2024 che porterà interessanti cambiamenti.
Indice
La roadmap di PUBG aggiunge tante novità
Innanzitutto, il primo punto preso in considerazione è la distruzione ambientale: per Krafton, dare ai giocatori la possibilità di distruggere strategicamente sezioni di edifici, aggiungerà un nuovo livello di abilità al gioco. Non si tratta solo di distruzione, ma come lo studio ha ripetuto più volte, questa opzione consentirà ai giocatori di creare la propria strategia di vittoria.
Krafton afferma inoltre che questi elementi distruttibili dovrebbero aggiungere anche dinamismo al gioco, creando così situazioni imprevedibili, portando i giocatori a cambiare il loro metodo di approccio a seconda delle circostanze.
Alcune di queste funzionalità verranno già implementate in un aggiornamento in arrivo ad aprile, con maggiori miglioramenti al sistema nel tempo.
Oltre a questo lo studio di sviluppo ha annunciato che migrerà il gioco su Unreal Engine 5 entro la fine dell’anno. Non solo, ma il team sta anche iniziando a gettare le basi per creare una piattaforma di contenuti generati dagli utenti.
Questa scelta, come afferma Krafton, mira a fornire ai giocatori strumenti per creare e interagire con i propri contenuti, promuovendo un ecosistema vibrante guidato dai creatori. Ci sarà anche un miglioramento al matchmaking e alla rotazione delle mappe, oltre ad una modifica alle partite classificate. Le modifiche che verranno apportate sono tante e potete visionarle nel dettaglio cliccando qui.
Attualmente non è ancora noto se il passaggio ad Unreal Engine 5 e l’introduzione degli elementi distruttibili sarà disponibile solo su PC o anche su console e mobile.