Final Fantasy 16 PC si trova nelle fasi finali di ottimizzazione e potrebbe arrivare anche una demo

Final Fantasy 16 PC
Informazioni sul gioco

Final Fantasy 16 è uscito esclusivamente su PS5 a giugno dello scorso anno, ma i fan stanno aspettando anche la sua versione PC.

Ora ci sono buone notizie, dato che sembra che i lavori stiano continuando e la sua uscita potrebbe essere non troppo lontana.

Final Fantasy 16 su PC avrà requisiti importanti: una demo potrebbe arrivare

Tramite un’intervista a Game Informer, Naoki Yoshida ha dichiarato che gli sviluppatori stanno attualmente ottimizzando la versione PC, suggerendo così di essere molto vicini alla fine dello sviluppo. Tuttavia, avverte anche che sarà un gioco molto impegnativo per il pubblico sul lato hardware.

Il creatore ha infatti dichiarato: “Per quanto riguarda il punto in cui siamo in termini di sviluppo, ci troviamo di fronte alla fase finale di ottimizzazione. I tempi per il lancio del gioco su PC dipendono da questo, dai requisiti e dalle specifiche che i giocatori PC dovranno sapere. Ovviamente queste specifiche saranno un po’ alte“.

Visto che questi requisiti saranno, come riportato, alti, il team pubblicherà una versione di prova, in modo da consentire ai giocatori di scoprire se potranno eseguire il gioco con la loro attuale configurazione.

Stiamo cercando di lanciare una demo per la versione PC; non possiamo condividere molti dettagli sulla data di uscita, ma probabilmente la annunceremo più in là. Però una cosa è certa, non stiamo parlando di un periodo molto lontano, non sarà tra un anno o tra due anni. Probabilmente sarà molto prima“.

Final Fantasy 16 per PC è stata annunciata lo scorso anno e da allora non si è saputo più nulla: attualmente non sappiamo se questa versione conterrà anche tutti i DLC usciti in seguito. Non ci resta che attendere per nuovi dettagli.

 

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top