Qomp 2, annunciata la data di uscita del sequel del successore spirituale di PONG

Informazioni sul gioco

Atari ha annunciato che Qomp 2, sequel spirituale di Pong  – il primo videogioco della storia uscito più di 50 anni fa – sarà lanciato 20 febbraio 2024 su PC, Nintendo Switch, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Xbox One.

Naturalmente, dal lancio di Pong nel 1972, il gioco ha avuto innumerevoli spin-off e giochi ispirati ad esso, ma Atari dichiara che qomp 2 è un sequel “artistico” che riflette sull’annosa questione: “Cosa succederebbe se la palla da pong sfuggisse ai paddle?”.

Sviluppato da Graphite Lab (Mr. Run e Jump, Kombinera), qomp2 cerca di catturare lo spirito del Pong originale implementando una configurazione a due pulsanti per navigare in una serie di livelli labirintici muovendosi in angoli di 45 gradi e utilizzando una nuova abilità di dash per evitare nemici e trappole mortali.

Qomp 2, annunciata la data di uscita del sequel del successore spirituale di PONG

Controllerete una palla da Pong che vuole liberarsi dalla sua vita incastrata tra due racchette. Esplorerete un mondo pericoloso e minimalista, armati di semplici comandi a due pulsanti: toccate un tasto per cambiare direzione in diagonale di 45 gradi e tenetelo premuto per scatenare una corsa catartica in avanti.

Un rompicapo cerebrale si nasconde nel cuore di questa rivisitazione indie di Pong.

Ecco le principali caratteristiche del gameplay e il trailer:

  • Puzzling cerebrale: I semplici comandi a due pulsanti nascondono un gameplay complesso e avvincente. Usa i tuoi riflessi e pensa al futuro per evitare i pericoli, premere gli interruttori e farti strada attraverso 30 livelli difficili. I collezionabili nascosti ti spingono a esplorare ogni centimetro delle mappe minimaliste.
  • Una sorpresa dietro ogni angolo:qomp2 è in grado di stupire costantemente con l’introduzione di nuove caratteristiche, meccaniche, nemici, trappole e pericoli man mano che si procede nel gioco. Non ci si deve compiacere: Non appena si padroneggia un aspetto del gioco, un altro è pronto a sfidarci.
  • Boss Battle: Quattro boss impegnativi bloccano il vostro cammino alla fine di ogni mondo. Dovrete usare tutte le vostre nuove abilità per dominare i loro attacchi e le loro difese. Non preoccupatevi. La morte non è la fine in un mondo di ispirazione arcade. Il respawn rapido vi permetterà di tornare all’azione in pochi secondi.
  • Un Soundscape che rilassa: Una colonna sonora di brani ambient vi farà entrare nel ritmo e vi aiuterà a mantenere la calma, mentre vi fate strada nel labirinto minimalista. Un viaggio emotivo: Una storia enigmatica di dubbio, paura e accettazione di sé, raccontata senza parole con semplici animazioni ed effetti.
Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top