Palworld senza freni: 4 milioni di copie vendute e 1 milione di utenti contemporanei su Steam

"Palworld è Pokémon con le pistole", causa in arrivo? Nintendo al momento non commenta
Informazioni sul gioco

Palworld è decisamente il gioco del momento e sta battendo record su record, sia di vendite che di utenti connessi. Infatti, nel weeekend ha raggiunto 4 milioni di copie vendute e rotto il muro di 1 milione di utenti contemporanei su Steam.

Palworld – descritto come “Pokémon con gli AK-47” – ha battuto record dopo record nel fine settimana, raddoppiando le vendite dopo sole 8 ore dal lancio. E ora, in soli 3 giorni dal lancio,  ha venduto già più di quattro milioni di copie da quando è stato rilasciato in accesso anticipato venerdì su Steam e Xbox Serie X/S.

Tutti pazzi per Palworld – tutti i numeri da record a soli 3 giorni dal lancio 

Palworld è stato annunciato al Summer Game Fest, ed è stato lanciato il 19 gennaio in accesso anticipato su Steam e su Xbox e Windows PC, e nonostante sia offerto sia su Game Pass, è stato venduto per 4 milioni di volte, numeri ben più alti di giochi AAA ben più blasonati che sono stati resi disponibili con la stessa modalità dal day one come Lies of P o Wo Long.

E gran parte di quelli che lo hanno acquistato lo hanno giocato per tutto il weekend.

Palworld ha infatti registrato un picco di giocatori contemporanei su Steam di 1,29 milioni durante il fine settimana, che è il quinto numero più alto nella storia di Steam, secondo SteamDB.

Palworld senza freni: 4 milioni di copie vendute e 1 milione di utenti contemporanei su Steam

Si colloca dietro DOTA 2 (1,295 milioni), Lost Ark (1,33 milioni), Counter-Strike 2 (1,82 milioni) e PUBG (3,26 milioni), ma ha superato record segnati da titani dell’industria come Cyberpunk 2077 (1,05 milioni), Elden Ring (950.000), New World (913.000), Hogwarts Legacy (879.000) e persino il GOTY agli Steam Awards 2023 Baldur’s Gate 3 (875.000).

Al momento, Palworld è disponibile solo su PC, Xbox Series X/S e Game Pass. Non è previsto il rilascio su PS5, ma dopo tutto questo hype sarebbe certamente una mossa molto conveniente per l’editore, un colpo sicuro per allargare ulteriormente la base installata con una console che già conta oltre 50 milioni di unità distribuite in tutto il mondo.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top