Quanto dura Super Mario Bros. Wonder? Adesso che il gioco sta per uscire, è in release proprio domani, 20 ottobre, dopo aver letto qualche recensione e la media dei voti su Metacritic vi starete chiedendo se il gioco sia difficile e lungo come o più dei capitoli precedenti.
Ebbene, grazie ai ragazzi di HowLongToBeat, possiamo darvi un’idea di quanto tempo servirà per portare a termine il nuovo platform 2D a scorrimento di Nintendo.
Prima di proseguire, però, guardate il nostro video di anteprima!
Indice
Quanto dura Super Mario Bros. Wonder? Ecco quante ore servono per terminare il gioco
Come sempre accade, la longevità di un gioco dipende da svariati fattori come la vostra abilità, l’esperienza maturata nei titoli dello stesso genere e della stessa serie, e anche il livello di sfida che lanciate a voi stessi.
Chi ha giocato ai giochi di Mario sa infatti benissimo che portare a termine un mondo e un livello non è super complicato, ma raccogliere tutti i collezionabili e sbloccare tutti i power up e i segreti richiede molto più tempo e una conoscenza certosina di ogni livello.
Se i collezionabili non vi interessano e volete solo arrivare alla fine, il più velocemente possibile allora potete aspettarvi di trascorrere 9 ore e mezza di gioco con questo titolo brillante e luminoso.
Se invece preferite vivere la storia principale con un pizzico di contenuti secondari senza fare i salti mortali per raccogliere ogni moneta moneta e scoprire ogni segreto, allora potete aspettarvi di passare circa 12 ore a giocare a questo titolo di Mario ricco di azione. Se invece siete dei perfezionisti completisti, leggete più avanti.
Quanto tempo ci vuole per finire al 100% Super Mario Bros. Wonder
Su Nintendo Switch non ci saranno Trofei e Achievement, ma i giochi di Mario da sempre tengono traccia di tutti i collezionabili raccolti in ogni livello. Se siete giocatori che amano questo tipo di sfida, allora ci vorrà più tempo.
Si è calcolato che per finire Super Mario Bros. Wonder al 100% servono tra le 16 e le 20 ore. Niente male per un platform molto accessibile e per niente arduo. Queste stime ovviamente non tengono conto della rigiocabilità e soprattutto della co-op fino a 4 giocatori, molto divertente e un punto di forza del titolo che garantisce una rigiocabilità pressoché infinita.
Il nuovo titolo di Nintendo sarà lanciato il 20 ottobre al prezzo di €59,99 e Mario avrà la voce del nuovo doppiatore Kevin Afghani.
Il nuovo titolo di Nintendo sarà lanciato il 20 ottobre