Sono passati 10 anni da quando Ubisoft ha pubblicato Assassin’s Creed IV Black Flag. Da allora, il gioco è stato pubblicato su Xbox One, PlayStation 4 e persino su Nintendo Switch.
Ultimamente stiamo vedendo una quantità sempre crescente di remake e rimasterizzazioni, prodotti che sono finanziariamente sostenibili e per certi versi un colpo sicuro per il mercato.
Quindi, era solo questione di tempo prima che un gioco di Assassin’s Creed ricevesse un trattamento simile.
Indice
Assassin’s Creed IV Black Flag remake: cosa sappiamo e la posizione di Ubisoft
Ubisoft sta raddoppiando i suoi franchise più popolari, tra cui Assassin’s Creed. Kotaku ha appreso che la strategia include ora un remake di Black Flag, l’opera fantasy sui pirati del XVIII secolo e uno dei titoli più ricordati della serie.
È quello che molti fan chiedono ogni volta che vedono un nuovo trailer di Skull and Bones, l’altro gioco piratesco di Ubisoft da tempo intrappolato nell’inferno dello sviluppo.
Secondo due fonti a conoscenza dei piani, che hanno chiesto di non essere nominate perché non autorizzate a parlarne, il remake del gioco cross-gen per PlayStation 3 e Xbox 360 del 2013 è ancora nelle prime fasi e non sarà completato prima di qualche anno.
Un team di Ubisoft Singapore, uno degli studi che ha guidato lo sviluppo della tecnologia oceanica in evoluzione del franchise di Assassin’s Creed, sarà fortemente coinvolto nella modernizzazione del gioco di navigazione basato sui Caraibi.
Un portavoce di Ubisoft è stato contattato da Kotaku per avere un riscontro ufficiale, ma egli non ha voluto commentare.