State giocando a Remnant 2 e avete bisogno di consigli per giocare? Ci pensiamo noi! In questa guida vi daremo qualche piccola dritta per vivere al meglio l’esperienza di gioco.
Alcuni trucchi vi permetteranno di sopravvivere con più facilità e di sperimentare un’avventura ancora più divertente e coinvolgente.
Indice
Remnant 2 e i nostri consigli per giocare: sopravvivenza, tattiche e trucchetti utili
Prendersi del tempo per imparare a schivare
Attaccare a raffica è sempre gratificante, ma non quando manca 1 HP al boss e moriamo a causa della nostra impazienza. Proprio per questo motivo è fondamentale prendersi del tempo per studiare il pattern d’attacco dei nemici e schivare quanto più possibile.
Anche se in questo modo il combattimento potrebbe durare più del solito, almeno avrete la certezza di uscirne vincenti.
Riconoscere le proprie debolezze
“Sono sicuro di poter sconfiggere quei nemici”, pensate in modo ostinato. Tuttavia, scoprite ben presto di essere massacrati senza pietà. Ecco, in questo caso è necessario accettare di dover fuggire quando necessario e di tornare solo quando si è effettivamente pronti.
Il reset potrebbe aiutare
A un certo punto sbloccherete il reset della campagna. Perderete tutti i progressi ma non gli upgrate e i vari tratti, quindi è un ottimo modo per farmare e potenziarsi.
Si tratta di una strategia efficace nel caso in cui siate bloccati con una boss fight specifica. Chiaramente è una soluzione un po’ drastica, ma potrebbe valerne la pena.
Siate collezionisti
“Questo oggetto non mi serve”. Sbagliato. Assicuratevi di raccogliere tutto ciò che trovate in giro, dato che potreste averne bisogno in futuro. Da qui passiamo al consiglio successivo.
Priorità al potenziamento
Assicuratevi di potenziare sempre le armi, quindi di parlare con Rigler il fabbro. I materiali raccolti in giro si riveleranno essenziali e vi permetteranno di infliggere danni letali. In questo modo potrete affrontare i nemici e i boss con più facilità.
Giocare in compagnia
Le cose fatte in compagnia sono sempre le migliori. Se avete qualcuno con cui affrontare questa avventura, assicuratevi di provare. Vi sorprenderà scoprire quanto sarà tutto più semplice.
Alternare le armi
Assicuratevi di alternare attacco melee e a distanza, in modo da affrontare le varie situazioni e i vari pattern d’attacco in base alle esigenze. Oltretutto, l’attacco ravvicinato vi permette di risparmiare munizioni.
Al tempo stesso, utilizzate armi con cui sapete di trovarvi a vostro agio.
Scegliere l’archetipo adatto
Scegliere la classe adatta vi permetterà di trarne il massimo beneficio. Abbiamo scritto una guida in cui potrete trovare dettagli utili in merito.
Le nostre guide di Remnant 2
Se avete bisogno di ulteriori guide legate al gioco, potete leggere:
- Come ottenere l’eco dell’essenza splendente
- Il codice del forziere nel Ward 13
- Come ottenere l’arco da caccia reale
- Come ottenere l’arco della luna crescente
- Guida alle emote