Articoli
Now Reading
Resident Evil 3: ora è ufficiale!
1

Resident Evil 3: ora è ufficiale!

by Giorgio 'Gixerius' IzzoDecember 10, 2019

Dopo mesi di speculazioni e speranze dei fan adesso possiamo confermare che sì, è tutto vero, il remake di Resident Evil 3 è in arrivo. Con un corposo teaser trailer mostrato durante lo State of Play di oggi, Capcom ha inoltre fissato la data di uscita al 3 aprile 2020, per il momento confermando l’uscita solo sulla PlayStation 4.

Il gioco si presenta con lo stesso motore grafico di RE7 e del precedente remake, rinfrescando la narrazione della trama, il design dei protagonisti (per quanto ad alcuni fan storici possa non piacere il cambiamento), rimodellando alcune aree storiche ed il posizionamento dei nemici all’interno delle stesse.

Personalmente sono un gran sostenitore dei remake realizzati con questa cura e rispetto per l’opera originale, mi unisco quindi alla schiera di fan in attesa di tornare a Raccoon City nei panni di Jill Valentine. Il terzo capitolo, per coloro che non l’avessero mai giocato, introduceva alcuni accorgimenti per rendere il titolo meno legnoso e più action. Si aveva la possibilità di creare munizioni, schivare alcuni attacchi, sfruttare oggetti dello scenario per arrecare danno, compiere scelte che alteravano la trama ed il nostro percorso, nonchè la necessità di scappare continuamente dal nemico forse più iconico della saga, il Nemesis.

A fine reveal, veniamo a sapere che il chiacchierato Project REsistance sarà incluso nel gioco disponibile al lancio. Si pensava che questa modalità multiplayer online fosse destinata al rilascio come gioco a sé, ma apprendiamo oggi che sarà possibile giocarci semplicemente acquistando il remake di Resident Evil 3. In Project REsistance quattro giocatori si trovano ad affrontarne un quinto nel ruolo di Mastermind, nemico capace di controllare zombie, sistemi di sicurezza e trappole a piacimento.

Ricordiamo quindi che Resident Evil 3 uscirà il 3 aprile 2020 per PS4, con una probabile uscita successiva per PC e XBox One.

What's your reaction?
Love It
100%
Interested
0%
Meh...
0%
What?
0%
Hate It
0%
Sad
0%
About The Author
gixerius@yahoo.it'
Giorgio 'Gixerius' Izzo
1 Comments

Leave a Response