In Resident Evil 4 Remake è stato scoperto un “bug critico di avanzamento” che impedisce ai giocatori di proseguire nel gioco.
Nella giornata del 31 marzo, Capcom ha annunciato di aver scoperto un grave bug in Resident Evil 4 Remake che blocca completamente i progressi dei giocatori.
L’inconveniente si verifica all’inizio del Capitolo 12, quando il giocatore riceve un oggetto specifico, ma questo può impedire ai giocatori di progredire nel remake horror.
La buona notizia nella cattiva è che Capcom sta lavorando a una patch per correggere il problema, ma intanto propone una soluzione temporanea, spiega nel tweet qui sotto.
Here is the embedded tweet:
Indice
Resident Evil 4 bug, il problema critico che corrompe il salvataggio – la soluzione proposta da Capcom
Per evitare di incorre nell’errore fatale, i giocatori devono aspettare che la notifica per l’acquisizione dell’oggetto appaia nell’angolo in alto a destra dello schermo e non usare il coltello prima.
L’uso del coltello prima che la notifica appaia sullo schermo può effettivamente rendere nullo l’oggetto, bloccando i giocatori dal progredire.
Questo è un errore di quelli strani ma fatali, perché bloccano di progressione in Re4 Remake, ma non è del tutto impossibile da evitare.
Capcom consiglia di ricaricare i dati di salvataggio precedenti al Capitolo 12 se il bug si verifica, quindi conviene conservare i dati di salvataggio precedenti se il problema si verifica. Insomma, utilizzare più slot. Ma questa è una pratica che andrebbe adottata sempre, per maggiore sicurezza!
Non sappiamo quando arriverà la prossima patch di Capcom, ma speriamo che includa una correzione per questo errore. In ogni caso, correte a leggere la nostra recensione di RE4.