Sono passati ben 25 anni, ma il momento che aspettavamo è finalmente arrivato: Cyan ha annunciato il remake di Riven. Si tratta del sequel di Myst, avventura grafica realizzata dai fratelli Robyn e Rand Miller.
Vi sveliamo tutto ciò che sappiamo in merito. Fateci sapere cosa ne pensate e, per ulteriori aggiornamenti, continuate a seguirci su VideogiochItalia.
Indice
Annunciato ufficialmente il remake di Riven: tutti i dettagli
Si tratta di un remake moderno e strutturato appositamente per la current-gen, rigorosamente in 3D (eventuali altri metodi di navigazione supportati saranno annunciati in seguito). Purtroppo non sono stati svelati molti dettagli in merito, anzi, il team ha deciso di mantenere un certo silenzio.
Di conseguenza, non conosciamo neanche una finestra di lancio. Tuttavia, sappiamo che il team ha aspettato tutti questi anni per ragioni specifiche. “Riven è uno dei giochi più apprezzati della storia di Cyan. Non volevamo affrontarlo con leggerezza o frivolezza. Cyan è un piccolo studio indipendente. Volevamo essere sicuri di poter affrontare un’impresa così difficile, costosa e complicata, e di poterla fare bene”, ha dichiarato lo studio sul sito ufficiale dedicato al gioco.
Inoltre, chiunque possegga già il titolo originale non avrà accesso a un aggiornamento gratuito. Si tratta di un gioco completamente indipendente e, quindi, da acquistare separatamente. Ovviamente vi aggiorneremo non appena avremo ulteriori dettagli in merito.