Finalmente Roblox arriverà su PlayStation, dopo innumerevoli anni. Il celebre titolo è arrivato su Xbox nel 2015, dopo l’uscita su PC, Android e iPhone.
Tuttavia, il rilascio sulle console Sony è stato ritardato nel corso degli anni per una motivazione specifica. Ecco di seguito tutti i dettagli.
Indice
Roblox arriverà finalmente su PlayStation
Inizialmente Jim Ryan, di Sony, era piuttosto scettico sull’arrivo di Roblox tra le console. La preoccupazione era legata ai milioni di giovani utenti e a potenziali dinamiche che potessero sfruttarli.
Ryan non ha mai chiuso definitivamente le porte in faccia a questo gioco, anzi, pare che avesse sempre riservato una speranza in un suo cambiamento.
Ebbene, finalmente Roblox arriverà su PlayStation e Meta Quest 2. Basti pensare che la open beta ha attirato un milione di download, quindi si tratta di una cifra straordinaria.
Insomma, è chiaro che la community accoglierà più che volentieri questo titolo.
Nuove funzionalità
Roblox prevede nuove funzionalità, tra cui Roblox Connect, un servizio di chat tra avatar. Inoltre, Assistant fungerà da compagno IA per lo studio di sviluppo integrato nel gioco.
Insomma, ne vedremo delle belle. Il successo di questo gioco è a dir poco straordinario; nel 2023 contiamo ancora 250 milioni di utenti attivi mensili.
Roblox su PlayStation: data di uscita
Il gioco uscirà nell’autunno del 2023. Non è stata ancora annunciata una vera e propria data di uscita, ma ovviamente vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più.
Articoli Correlati
Ubisoft è in vendita: cosa sta succedendo?
Costume Jelatyn in regalo riscattando una Card V-Buck di Fortnite
Ratchet & Clank Rift Apart PC in sconto su Instant Gaming a un prezzo imperdibile