Non è la prima volta che si verificano eventi simili, ma questa volta Rockstar ha deciso di bannare gli NFT dai server di GTA RP. Per chi non lo conoscesse, ci riferiamo a GTA Online Roleplay, una modalità di gioco diversa dalle altre e più particolare (oltre che realistica).
Indice
Rockstar banna gli NFT dai server di GTA RP
Ebbene, Rockstar ha dichiarato di aver preso diverse decisioni e i server subiranno differenti cambiamenti, tra cui il ban degli NFT. Sebbene Rockstar supporti la creatività dei fan, ha parlato di sfruttamento commerciale. Molti giocatori hanno ad esempio iniziato a vendere loot box per ottenere valuta reale o a utilizzare criptovalute o NFT.
Si tratta di un’attività che Rockstar non vuole assolutamente includere, specificando anche che non vuole che vengano generate entrate attraverso sponsorizzazioni aziendali.
Tra le altre decisioni, Rockstar ha deciso di non consentire l’uso improprio di altri diritti di proprietà intellettuale. Sono inclusi la creazione di nuovi giochi, missioni o mappe per GTA Online. Insomma, si tratta di una problematica già nota, considerando che lo sviluppatore di Minecraft ha bandito gli NFT a luglio.
“L’approfittamento e i modelli di scarsità non hanno posto nel gioco”, ha dichiarato proprio Mojang. Insomma, gli NFT dovranno essere sfruttati in altri contesti e i giocatori di GTA RP dovranno trovare nuovi modi per mostrare la loro creatività.
Fateci sapere cosa ne pensate e, in attesa di ulteriori aggiornamenti, continuate a seguirci su VideogiochItalia. Se non sapete cosa siano gli NFT, vi ricordiamo che abbiamo scritto un articolo specifico in merito.