Secondo un rumor, Capcom si appresta ad annunciare un grosso titolo nel 2024, ma non solo: pare che Resident Evil 9 arriverà più avanti di un anno, ovvero nel 2025.
Il periodo più intenso dell’anno per le notizie sui videogiochi è ormai alle spalle e nel mese di luglio siamo nel periodo più vuoto e fiacco per l’industria videoludica, con sviluppatori, publisher e stampa che vanno anche loro in ferie e in vacanza.
Ma questo non significa che le voci di corridoio smettano di girare. I giochi sono sempre in fase di sviluppo, quindi finché questo accade, c’è sempre la possibilità che una o due voci di corridoio facciano la loro comparsa, anche quando le cose sono tipicamente tranquille in questo periodo dell’anno.
Indice
Da Capcom Resident Evil 9 nel 2025? Parola di un insider
Questa volta nel mirino dei rumor è finita Capcom. Ad esempio, è emersa una voce relativa ai piani futuri di Capcom.
Secondo l’insider Dusk Golem, Capcom annuncerà un titolo importante alla fine di quest’anno, che uscirà nell’autunno del 2024.
Successivamente, Resident Evil 9 uscirà nel 2025 e si ipotizza che probabilmente verrà annunciato l’anno prossimo. Dusk Golem afferma che “potrebbero conoscere tutti i grandi giochi di Resident Evil in uscita fino all’anno 2029″.
Tuttavia, oltre alle informazioni su Resident Evil 9, non hanno detto nient’altro di specifico sul franchise. Intanto, si accumulano anche i rumor su un remake di un altro capitolo della serie, vale a dire Code Veronica. E dopo il successo di RE4 Remake, potrebbe essere più che una strada sicura per il publisher.
La serie Resident Evil ha venduto in totale ben 147 milioni di copie.