Capcom Showcase 2023: Tutti i giochi mostrati

Informazioni sul gioco

Il Capcom Showcase 2023, l’evento digitale che presenta tutti gli ultimi aggiornamenti di Capcom, è iniziato ieri sera alle 23:59 ed è proseguito per circa 36 minuti.

Nel corso della conferenza sono stati mostrati aggiornamenti  su alcuni dei titoli in arrivo e altri già usciti dell’azienda nipponica. Elencheremo tutti i giochi mostrati in questo riepilogo!

Tutti i giochi del Capcom Showcase 2023

Se siete interessati a guardare tutta la conferenza, recuperabile sul canale YouTube di Capcom, eccola qua.

Ora diamo un’occhiata ai giochi.

Kunitsu-Gami: Path of the Goddess

Nonostante sia stato già mostrato all’Xbox Games Showcase 2023, Kunitsu-Gami: Path of the Goddess viene condiviso anche al Capcom Showcase.

Si tratta di un nuovo titolo che segue la tradizione di Capcom nel creare opere originali e innovative. Questo lavoro, sviluppato con passione, segue le orme di titoli davvero unici come Okami e Shinsekai – Into the Depths.

Potrete esplorare un mondo incredibile in cui l’estetica tradizionale giapponese prende vita grazie alla potenza del RE Engine, il motore grafico divenuto famoso grazie ai nuovi capitoli Remake di Resident Evil.

La montagna sacra è stata corrotta dalle persone che la abitano e questa corruzione si diffonde e si manifesta fisicamente, con creature ripugnanti chiamate le Furie. La Sacerdotessa della pietra spirituale è pronta a compiere un rito di purificazione, ma ha bisogno di una guida che liberi il suo cammino.

Godetevi un’esperienza di gioco unica che fonde azione e strategia e prendete parte allo scontro epico tra il regno degli spiriti e i comuni mortali. Il gioco sarà disponibile su PlayStation 5, PC e Xbox Series S|X – sarà presente anche nel catalogo di giochi dell’Xbox Game Pass dal Day One! 

Capcom Showcase 2023 Kunitsu-Gami

Mega Man X Dive Offline

La versione offline di Mega Man X Dive arriva su Steam, iOS e Android nel 2023!

Potenziate i vostri personaggi e le vostre armi con i potenziamenti disponibili per renderli unici nel mondo di gioco. Poi metteteli alla prova nell’azione a scorrimento laterale dei mondi “what-if” di Mega Man X!

I dati di gioco di vari giochi sono archiviati nella regione Cyberworld di Deep Log. Un bug sconosciuto ha causato la corruzione dei dati di Mega Man X.  Spetta a voi, giocatori, seguire la guida di RiCO e “immergervi” nel mondo di Deep Log per capire cosa sta succedendo!

Street Fighter 6 – Capcom Pro Tour

Street Fighter 6 è uscito il 2 giugno 2023, era uno dei titoli più attesi tra i giochi di questo mese. Se interessati trovate la nostra recensione sul sito. Ma Capcom non si dilunga a parlare del picchiaduro, ma presenta il Pro Tour di quest’anno!

Unitevi ai più grandi giocatori di Street Fighter del mondo mentre si battono per un posto nelle finali mondiali della Capcom Cup X. I concorrenti si riuniranno da tutto il globo per il Capcom Pro Tour 2023 e si daranno battaglia per qualificarsi alla Capcom Cup.

Vi attenderà il più grande montepremi nella storia del Capcom Pro Tour! Il primo premio della Capcom Cup X sarà di 1 milione di dollari, mentre il montepremi complessivo supererà i 2 milioni di dollari!

Capcom Pro Tour 2023 accoglie nuovi partecipanti da tutto il mondo. I giocatori possono utilizzare il tipo di controllo “Modern” aggiunto di recente per Street Fighter 6!

Inoltre, il 7 luglio avrà luogo lo Street Fighter League: Pro-JP, che vedrà scontrarsi i team più forti del Giappone per decretare il migliore che competerà alle finali mondiali. Potete assistere alla competizione sul canale YouTube o sul canale Twitch di Street Fighter, ma restate in ascolto, perché sono previsti anche una Lega Europea e una Statunitense.

Attualmente sappiamo che le selezioni saranno divise così:

  1. Online Premiers
  2. Offline Premiers
  3. World Warrior

I vincitori delle selezioni arriveranno alla finale mondiale. La competizione inizierà ad agosto, verranno forniti nuovi dettagli il prima possibile.

Street Fighter 6 trailer: come giocare con Marisa

Pragmata

Più che la presentazione di un gioco è l’annuncio di un rinvio. La conferma arriva dal breve trailer presentato durante lo Showcase.

Capcom afferma che il rinvio è stato necessario per assicurarsi che il prodotto arrivi nelle mani degli utenti nelle migliori condizioni possibili.

Pragmata metterà i giocatori di fronte a un’ambientazione e a una narrazione complesse, accompagnate da una grafica all’avanguardia che sfrutta completamente le funzionalità dei sistemi di nuova generazione. Si riconferma quindi un titolo in arrivo per PlayStation 5, Xbox Series S|X e PC, ma non viene fornita nessuna nuova data di uscita.

Ghost Trick

Se non avete ancora provato Ghost Trick: Detective Fantasma, l’avventura rompicapo paranormale di Capcom del 2011, ora è il momento giusto per iniziare. O quanto meno, provarla grazie alla demo disponibile.

Il gioco arriverà per PC e Console il 30 giugno, ma allo Showcase viene annunciata una demo con la quale farvi un’idea del titolo.

In Ghost Trick: Detective Fantasma, il giocatore prenderà il controllo di Sissel, un detective assassinato che si risveglia in una forma spettrale e che cercherà di svelare il mistero dietro il suo omicidio. Grazie ai suoi poteri può impossessarsi di oggetti di ogni tipo, manipolarli e persino piegare il tempo per tornare indietro.

Resident Evil 4 VR Mode

Già visto al PlayStation Showcase di maggio, Resident Evil 4 VR Mode sarà una modalità aggiuntiva gratuita per la versione PlayStation 5 del gioco.

Sarà possibile rivivere l’avventura survival horror in prima persona attraverso il sistema PlayStation VR 2! Non viene mostrato molto di quello che già si era visto al PlayStation Showcase, quindi si riconferma che attraverso i controller del PSVR 2, sarà possibile controllare le armi – come coltello e pistola – in tempo reale.

Calatevi nei panni di Leon S. Kennedy e immergetevi in una spaventosa e straziante missione di salvataggio. Come sarà l’amato gioco d’azione quando riceverà il trattamento VR?!  Non lo sappiamo, ma attenderemo nuove informazioni sulla data di uscita e altri dettagli.

In attesa, potete recuperare la nostra recensione di Resident Evil 4 Remake in formato testuale sul sito e in formato video sul canale YouTube di Videogiochitalia.

PlayStation Showcase Resident Evil 4 VR Mode

Apollo Justice: Ace Attorney Trilogy

Viene presentata una nuova collection con altri tre titoli della serie investigativa di Ace Attorney!

Nominata Apollo Justice: Ace Attorney Trilogy, questa nuova collezione comprenderà:

  • Apollo Justice: Ace Attorney
  • Ace Attorney: Dual Destinies
  • Ace Attorney: Spirit of Justice

Il gioco arriverà nel 2024 per PC, PS4, Nintendo Switch e Xbox One.

Exoprimal

Vengono mostrati nuovi dettagli sulla storia, sul gameplay e sulla beta di Exoprimal!

Il Dottor Synes è stato il nuovo personaggio rivelato nel trailer. È il creatore delle tute che ci permettono di massacrare i dinosauri con facilità – chissà se ha ideato lui anche le ExoCorazze del cross-over con Street Fighter 6.

In termini di gameplay, viene mostrata l’ampia varietà di armi a disposizione del giocatore per portare a termine l’eliminazione delle orde offensive di lucertoloni, che possiamo affrontare da soli o giocando con gli amici.

In occasione della presentazione viene detto che incontrerete nuove mappe, come lo Stratovater, un gigantesco ascensore spaziale occupato dai dinosauri. L’occasione viene sfruttata per presentare i neo-dinosauri, e in particolare il Neo T-Rex, una colossale creatura cremisi che vomita laser e sputa buchi neri.

L’ExoCorazze avranno un sistema di varianti che modificano le armi principali. La prima svelata è il Deadeye Alpha, che scambia il suo solito fucile d’assalto per un fucile a pompa con una modalità a raffica.

Dal 16 al 19 giugno sarà disponibile l’Open Beta per PC, PlayStation e Xbox, in cui verrà aggiunta la modalità cooperativa a 10 giocatori, in contrapposizione alla modalità PvPvE standard in squadre da 5.

Vi ricordiamo che Exoprimal sarà disponibile sul catalogo di Xbox Game Pass dal Day One.

exoprimal open beta test

Capcom Town

Un breve accenno viene fatto a Capcom Town, il sito web che Capcom ha aperto al pubblico per festeggiare il suo quarantesimo anniversario!

All’interno di questo parco a tema virtuale troviamo molti omaggi ai titoli che hanno fatto la storia dell’industria videoludica, musei interattivi e alcuni giochi che possono essere riprodotti online.

I giochi disponibili al momento sono:

  • Final Fight (SNES)
  • Mega Man (NES)
  • Mega Man 2 (NES)
  • Mega Man X (SNES)
  • Street Fighter II (SNES)

Ogni gioco può essere giocato nella versione occidentale (NES/SNES) o giapponese (Famicom / Super Famicom).

Dragon’s Dogma 2

Il Capcom Showcase di giugno si conclude con nuovi dettagli su Dragon’s Dogma 2!

Del nuovo gameplay presentato ci vengono mostrati alcuni parallelismi con il primo titolo. Anche nel secondo capitolo, il giocatore controllerà un protagonista che farà da suo personale alter-ego e una Pedina che farà da suo servitore. A questi si uniranno due Pedine di supporto provenienti dalla Faglia.

In questo mondo onirico è possibile reclutare anche Pedine di altri giocatori! Grazie al rinnovato sistema IA, le Pedine saranno più reattive e utili e sembrerà di giocare in Co-Op anche se si tratta di un titolo Single Player!

L’action RPG fantasy di Capcom è questa volta realizzato in RE Engine e mostrerà un mondo di gioco quattro volte più grande del suo predecessore. 

Gli sviluppatori, inoltre, assicurano che non c’è un modo giusto e uno sbagliato di approcciarsi alle battaglie. Ogni giocatore sarà libero di affrontare i suoi nemici con tattiche differenti e avere esperienze di gioco differenti dagli altri utenti.

Dragon’s Dogma 2 è attualmente in fase di sviluppo per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.

Dragon's Dogma 2

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top