Brutte notizie per chi spera di vedere presto il proseguimento di The Last of Us, la serie TV prodotta da HBO ispirata al videogioco omonimo di Naughty Dog. Sebbene manchino ancora comunicati ufficiali in merito, le voci delle persone coinvolte lasciano presagire ad una lunga attesa in vista.
In particolare, Bella Ramsey si è espressa sulla vicenda, parlando di fine 2024 o addirittura 2025 come finestra di lancio per i prossimi episodi. Vediamo insieme tutti i dettagli.
Indice
Bisognerà aspettare ancora molto per la seconda stagione di The Last of Us secondo Bella Ramsey
Come riportato da Independent, in un’intervista a Bella Ramsey al The Jonathan Ross Show lo scorso sabato 18 marzo, l’attrice che impersona Ellie ha parlato riguardo le tempistiche per l’arrivo della seconda stagione della serie. “Ci vorrà un po’ di tempo” sono le sue prime parole, che distruggono già la possibilità di rivederla presto al fianco di Pedro Pascal in un prossimo episodio.
Ha poi continuato: “Penso che probabilmente gireremo alla fine di quest’anno, inizio del prossimo. Quindi sarà probabilmente alla fine del 2024, inizio 2025“.
Bisogna tenere in considerazione che, previsioni per le riprese a parte, la seconda stagione di The Last of Us sia ancora in fase di scrittura attualmente. Craig Mazin (noto anche per il suo lavoro in Chernobyl) è sempre incaricato per il ruolo e collaborerà con Neil Druckmann per avere un adattamento che rispecchi gli aspetti principali dei videogiochi.
La prima stagione si è appena conclusa ed è dunque plausibile che l’intero lavoro di produzione necessiti di almeno un anno.
Le ultime novità su The Last of Us
Vi ricordiamo che la seconda stagione non coprirà tutti gli eventi di The Last of Us Parte 2, quindi saranno necessarie almeno altre due stagioni per arrivare fino all’attuale conclusione dell’avventura di Ellie. Ciò ha lasciato presagire, pur senza conferma, l’esistenza di una terza stagione di TLOU.
Se avete seguito la serie in italiano, avrete notato il ritardo nella pubblicazione degli episodi 7, 8 e 9, causato dallo sciopero dei doppiatori. Ve ne abbiamo parlato nel dettaglio in questo testo di approfondimento, interpellando anche il direttore del doppiaggio della serie, Stefano Santerini.
Lo sciopero è attualmente sospeso, ma rimanete sulle nostre pagine per tutti gli aggiornamenti in merito. I 3 episodi sono disponibili in italiano proprio da oggi lunedì 20 marzo su Sky e su NOW TV.
Se siete interessati alla serie, vi ricordiamo che su YouTube trovate il primo episodio integrale in italiano. Eccolo di seguito: