Diablo IV: hotfix per risolvere il problema delle code e nuovo video per la open beta

Diablo 4
Informazioni sul gioco

Dal 17 al 19 marzo coloro che hanno preordinato Diablo IV hanno avuto la possibilità di provare in accesso anticipato il gioco. Si è trattato del primo fine settimana di prova a porte chiuse, a cui seguirà l’open beta aperta a tutti i giocatori dal 24 al 26 marzo. Vi abbiamo già spiegato tutti i dettagli in un altro articolo.

Il primo giro di prova è stato un concentrato di emozioni per tutti gli appassionati del GDR action di Blizzard nato nel 1996, con le apparizioni di Ashava e The Butcher. Tuttavia per molti giocatori questa finestra di prova si è trasformata letteralmente in un inferno di code infinite (che ricordano quelle al lancio di Overwatch 2) e problemi che impedivano l’accesso ai server di gioco.

Gli sviluppatori si erano già occupati di alcuni problemi, ma con l’hotfix più recente i giocatori dovrebbero ora dormire sonni tranquilli in vista del prossimo weekend di gioco.

Il nuovo hotfix di Diablo IV risolve le lunghe code e migliora la stabilità su console

L’aggiornamento, i cui dettagli sono sul forum Blizzard, dovrebbe ora impedire il formarsi delle tipiche code infinite causate dall’alto numero di giocatori che provano a connettersi contemporaneamente. Non abbiamo modo di provarlo con mano, ma è già un ottimo pronostico per il prossimo fine settimana di open beta, ci auguriamo che sarà effettivamente così.

I problemi riscontrati nelle code erano particolarmente frustranti, soprattutto su console, perché anche i giocatori in partita potevano essere disconnessi senza preavviso, per poi trovarsi di fronte a schermate con un’ora e mezza di attesa, se non direttamente errori che impedivano proprio il rientro in game.

Inoltre l’aggiornamento migliora la stabilità dei server, riducendo quindi svariati problemi di connessione riscontrati nell’accesso anticipato.

diablo 4 diablo iv gameplay

Gameplay trailer della open beta: pronti a giocare gratis a Diablo IV? 

Dopo avervi rassicurato sulla correzione dei problemi riscontrati nella beta chiusa, ecco invece una piccola sorpresa. In un breve video appena pubblicato sul canale YouTube di Diablo, ci viene ricordato il prossimo appuntamento per provare il gioco.

Questa volta, dal 24 al 26 marzo, tutti potranno giocare gratuitamente a Diablo IV, avendo la possibilità di provarlo prima di decidere se acquistarlo o meno.

Ecco il filmato.

Assicuratevi di soddisfare i requisiti se giocate da PC e soprattutto non prendete impegni il prossimo weekend! Sulle nostre pagine troverete tutte le novità sul gioco. Vi ricordiamo che Diablo IV è in uscita il prossimo 6 giugno per PC, PS5, PS4, Xbox Series X|S e Xbox One.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top