Shadow Gambit The Cursed Crew è l’ultimo gioco di Mimimi Games, lo studio chiude

Shadow Gambit The Cursed Crew Mimimi Games
Informazioni sul gioco

Mimimi Games, sviluppatore di Shadow Gambit The Cursed Crew e Desperados III, ha annunciato la chiusura dello studio.

In un post sul suo sito ufficiale, lo studio ha rivelato oggi che Shadow Gambit “sarà il gioco finale di Mimimi” e che lo studio “rallenterà lentamente” nei prossimi mesi.

Shadow Gambit The Cursed Crew continuerà ad essere supportato

Come riportato da Gematsu, Mimimi afferma che, sebbene realizzare giochi fosse “straordinario”, era anche “estremamente faticoso” e che i costi di produzione dei suoi titoli superavano le entrate potenziali.

Inoltre, Mimimi afferma che trovare un equilibrio tra lavoro e vita familiare stava diventando sempre più difficile e che la gestione dello studio si è rivelata troppo faticosa.

Pertanto, lo studio afferma che è giunto il momento di “dare priorità al nostro benessere, invece di iscriverci al ciclo di produzione di un altro gioco, che potrebbe potenzialmente richiedere diversi anni“.

Nonostante lo studio stia mettendo la parola fine, il suo ultimo gioco, Shadow Gambit: The Cursed Crew (qui potete dare uno sguardo alla nostra recensione), verrà comunque supportato con aggiornamenti futuri.

Innanzitutto è previsto un aggiornamento per il gioco di strategia stealth, ed è programmato anche un “grande lancio di contenuti” entro la fine dell’anno, anche se non sappiamo ancora cosa conterrà.

Non è chiaro cosa attenda adesso i capi dello studio Johannes Roth e Dominik Abé, ma i due affermano di “amare ancora i videogiochi”, quindi questa potrebbe non essere l’ultima volta che sentiremo parlare di loro.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top