Dopo alcuni rumor comparsi nel corso dei giorni scorsi, ora al Nintendo Direct abbiamo la conferma: Shin Megami Tensei V Vengeance, l’edizione completa del gioco in arrivo non solo su Switch ma su tutte le altre piattaforme.
Indice
I primi dettagli su Shin Megami Tensei V Vengeance
Dato che Shin Megami Tensei V è un’esclusiva per Nintendo Switch, era logico che il titolo fosse presente durante questa diretta.
Rivelato ufficialmente tramite un nuovo trailer, è stato confermato che Shin Megami Tensei 5: Vengeance è effettivamente reale e verrà lanciato il 21 giugno entro la fine dell’anno.
Shin Megami Tensei 5: Vengeance includerà diversi miglioramenti al titolo originale, oltre a contenuti aggiuntivi che verranno aggiunti in modo simile ad altri titoli Shin Megami Tensei e Persona.
Dal comunicato stampa abbiamo un’infarinatura generale sulla storia: “Quando una macabra scena di omicidio nella moderna Tokyo blocca il cammino del nostro protagonista verso casa, una deviazione non pianificata lo lascia sepolto e privo di sensi. Si ritrova in una terra desolata devastata dall’apocalisse chiamata Da’at. Ma prima che demoni assetati di sangue possano reclamare la sua vita, emerge un salvatore, e i due si uniscono per diventare un essere potente, né umano né demone: un Nahobino“.
Il gioco viene descritto come un RPG a tutti gli effetti, apprezzabile sia dai fan di vecchia data che da coloro che si avvicinano al gioco per la prima volta. I giocatori dovranno scegliere tra due percorsi narrativi: il Canone della Creazione o il Canone della Vendetta.
Quest’ultimo percorso introduce dei nuovi personaggi, una schiera di demoni, nuovi luoghi e una mappa da esplorare. In questa versione inoltre, l’originale sistema di combattimento del titolo che fonde demoni ed esplorazione, si è evoluto ed è stato ampliato.
Qui di seguito potete dare uno sguardo al trailer.
Vi ricordiamo che il gioco sarà disponibile su PC e console dal 21 giugno, mentre dal 27 febbraio inizieranno i preordini.
Sempre durante l’evento sono stati annunciati altri giochi come Grounded, Monster Hunter Stories e Disney Epic Mickey Rebrushed.