Shuhei Yoshida di PlayStation lascerà l’azienda a gennaio 2025 dopo 31 anni

shuhei yoshida di playstation
Informazioni sul gioco

Il veterano di PlayStation, Shuhei Yoshida, lascerà l’azienda a gennaio 2025: il suo ritiro arriva dopo oltre 30 anni trascorsi con Sony e sin dagli inizi di PlayStation nel 1993.

Yoshida ne ha parlato ufficialmente attraverso un post sul blog della società in cui viene riportata l’intervista.

Shuhei Yoshida di PlayStation dice addio alla società: “è tempo di voltare pagina”

Come Yoshida stesso afferma, questo è il suo 31° anno con la società, e quando ha raggiunto i 30 anni ha pensato che fosse arrivato il momento di voltare pagina.

Yoshida ha trascorso l’ultimo periodo come capo della divisione dei giochi indie per conto di Sony, mentre in precedenza è stato presidente di SIE Worldwide Studios dal 2008 al 2019.

Nell’intervista conclude dicendo che crede che la società ora sia davvero in buone mani e che è emozionato per il futuro della piattaforma e per i prossimi giochi in arrivo su PS5: pertanto adesso è felice di dire basta alla sua carriera in azienda.

shuhei yoshida di playstation

Sono tantissimi i messaggi di saluti pubblicati attraverso la piattaforma X e tra questi c’è anche Phil Spencer che ringrazia il dirigente per tutti questi anni.

Attualmente non sappiamo ancora chi sostituirà Yoshida una volta che lascerà l’azienda il 15 gennaio 2025. Non ci resta che attendere l’eventuale nome del successore.

 

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top