Skull and Bones perde il suo terzo direttore creativo

Elisabeth Pellen Skull and Bones
Informazioni sul gioco

Dopo la notizia dell’apertura della Closed Beta, arrivano novità su Skull and Bones, ma purtroppo non sono notizie positive.

Il videogioco d’azione e avventura a tema piratesco, sviluppato da Ubisoft Singapore, ha perso un altro direttore creativo.

Cerchiamo di capire insieme il perché di questa nuova separazione.

Skull and Bones e la separazione col direttore creativo

Come condiviso da Kotaku, il terzo direttore creativo Elisabeth Pellen, che ha iniziato a lavorare con il team di Skull and Bones nel 2018, ha lasciato la sede Ubisoft di Singapore per tornare alla sede parigina dell’editore francese all’inizio dell’estate.

La Pellen, che in precedenza è stata VP dell’area editoriale, il dipartimento centralizzato di Ubisoft che si occupa della supervisione creativa e del supporto di franchise come Assassin’s Creed, Far Cry e The Division, ha supervisionato il passaggio di Skull and Bones da uno sparatutto multigiocatore basato su sessioni di combattimento navale a un simulatore di pirateria orientato all’esplorazione e alla sopravvivenza che trae ispirazione da giochi come Rust e Ark: Survival Evolved.

Secondo il suo profilo LinkedIn, ora è tornata alla sede parigina di Ubisoft con il titolo di direttore editoriale online.

Skull and Bones Ubisoft Closed Beta

Un portavoce di Ubisoft ha dichiarato a Kotaku in un comunicato via e-mail:

“Cinque anni fa, Elisabeth Pellen è entrata in Ubisoft Singapore con la missione di rilanciare la direzione creativa di Skull and Bones. Ci è riuscita, e il team sta ora realizzando la sua visione per offrire ai nostri giocatori un’esperienza unica di gioco di ruolo d’azione navale.”

L’editore ha aggiunto che in questa fase di sviluppo di un gioco “non è raro che un direttore creativo passi a un nuovo progetto o ruolo“. Non ci resta dunque che attendere novità per conoscere il futuro del gioco Ubisoft.

Il titolo è uno dei giochi a grande budget è più importanti dell’azienda videoludica, soprattutto perché Ubisoft ha tagliato i costi dopo una serie di uscite anemiche nel 2022.

Insieme a The Crew Motorfest, Assassin’s Creed: Mirage e Avatar: Frontiers of Pandora, Skull and Bones è uno dei quattro grandi giochi che Ubisoft ha presentato in occasione del suo showcase estivo per ribaltare le recenti sfortune e i cambiamenti strategici che hanno portato alla cancellazione di una serie di progetti interni, tra cui il sequel di Immortals Fenyx Rising del 2020 – titolo molto apprezzato da pubblico e critica, ma stranamente passato in sordina rispetto le altre produzioni.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top