Nel corso di un’intervista con il sito giapponese Denfaminicogamer, il produttore e character designer di Sonic Superstars, Naoto Oshima, ha confermato che il nuovo gioco platform a scorrimento laterale di Sonic the Hedgehog garantirà i 60 fps su Nintendo Switch.
Potrebbe essere il primo gioco Switch ad avere questa fluidità?
Ecco ciò che sappiamo.
Indice
Sonic Superstars girerà a 60 fps su Nintendo Switch?
Il frame rate non è necessariamente tutto in un gioco, ce lo insegnano titoli come Bayonetta 3 o The Legend of Zelda: Tears of The Kingdom, ma può essere molto importante se il gameplay si basa su reazioni rapide da parte del giocatore.
Per questo motivo, Oshima, produttore e character designer di Sonic Superstars, ha recentemente confermato che il gioco girerà a 60 FPS “anche su Nintendo Switch”, tranquillizzando i fan desiderosi di giocare al titolo sulla piattaforma Nintendo.
Alla conclusione della sua intervista, Oshima ha dichiarato quanto segue:
“Grazie a tutti coloro che hanno sempre sostenuto Sonic, perché grazie a loro ho potuto partecipare nuovamente allo sviluppo di un suo titolo. Il gioco uscirà su tutti i tipi di piattaforme, quindi vi invito a provarlo: su Nintendo Switch gira a 60 FPS, quindi potrete giocarci senza problemi.”
La data di uscita di Sonic Superstars è prevista per il 17 ottobre 2023, quindi non toccherà aspettare molto per constatare se ciò sarà vero o no. Ovviamente, in attesa di novità resteremo in ascolta per saperne di più.
Se interessati, il gioco sarà disponibile (oltre che su Switch) anche su PlayStation 4, PlayStation 5, PC, Xbox Series X|S e Xbox One e potete preordinarlo sul sito ufficiale.
Dall’annuncio, SEGA ha condiviso dettagli sui livelli, sui nuovi personaggi, sugli Smeraldi del Caos, sulle modalità multiplayer e persino sui Set LEGO dedicati al riccio blu e i suoi amici, che potete recuperare attraverso i link del nostro sito.
Articoli Correlati
NVIDIA DLSS 4 annunciato al CES 2025: tutti i dettagli
La recensione di Call of Duty Black Ops 6 Zombie e Multiplayer: caos e adrenalina in un titolo che convince ancora una volta
L’upscaling di COD Black Ops 6 non funziona? Le prestazioni sembrano migliorare di poco se si attiva DLSS/FSR/XeSS