Sony anticipa di voler vendere più di 10 milioni di Ps5

Sony Ps5 10 milioni
Informazioni sul gioco

Sony ha un obiettivo chiaro: vuole vendere più di 10 milioni di unità Ps5 con l’arrivo della seconda ondata di console rilasciate sul mercato. Un progetto ambizioso, ma da videogiocatori siamo contenti nel sentire dell’arrivo sul mercato di nuove Playstation 5.

C’è comunque altro che sembra bollire in pentola. Ecco cosa abbiamo scoperto attraverso un aggiornamento di Insider-gaming.

Riuscirà Sony nel suo intento di vendere 10 milioni di ps5?

A seguito dell’ultimo rapporto di Sony, secondo cui la società registra il suo trimestre migliore concluso il 31 dicembre 2022 (Q3 FY22), Insider Gaming ha ricevuto informazioni che suggeriscono come la società si aspetti un enorme aumento delle vendite di unità Playstation 5 alla fine di quest’anno.

Insider Gaming ha già riferito che l’azienda giapponese prevede 30,5 milioni di unità vendute per l’anno fiscale 23. Queste sarebbero comunque poco meno dei 32 milioni di unità vendute da quando PS5 è stata rilasciata nel novembre 2020.

Le previsioni interne mostrano che il colosso videoludico prevede come suo mese più arido agosto 2023 con 1,5 milioni di unità, mentre prevede di venderne poco meno di 4,8 a novembre 2023. Il totale di unità previste per la vendita di ottobre, novembre e dicembre è impressionante: 10,5 milioni.

Ma questo incredibile risultato è preventivato in vista dell’arrivo di una sorpresa.

Nuovo modello di Ps5 in arrivo?

In parte, gli alti numeri di vendita previsti sono dovuti a un nuovo modello PlayStation 5, che potrebbe apparire sugli scaffali da settembre 2023, assieme ad un’unità disco rimovibile. L’azienda nipponica prevede che il nuovo modello venderà 18,5 milioni di unità nell’anno fiscale 23, il che significa che circa solo 12 milioni della Playstation 5 classica saranno vendute prima che cessi completamente la produzione durante l’anno.

Nessuno sa quando verrà annunciata la nuova PlayStation 5, ma la produzione della console dovrebbe iniziare nell’aprile 2023, quindi un eventuale annuncio potrebbe arrivare da un momento all’altro.

Preferiamo non speculare sul possibile arrivo di un nuovo modello della console di nona generazione Sony, ma riteniamo che un annuncio del genere sarebbe comunque una sorpresa assai gradita.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top