Soulstice uscirà in autunno

Informazioni sul gioco

Soulstice è il nuovo videogioco d’azione in terza persona sviluppato da Reply Game Studios, software house italiana già autrice di Joe Dever’s Lone Wolf. Il gioco uscirà nell’autunno del 2022, il publisher Modus Games ha inoltre svelato un nuovo esclusivo filmato di gameplay. Soulstice propone un’ambientazione fantasy cupa e largamente ispirata al manga Berserk di Kentaro Miura.

I giocatori dovranno far luce sull’oscurità che accerchia le Chimere, dei guerrieri ibridi nati dall’unione di due anime. Le protagoniste di quest’avventura adrenalinica sono infatti due sorelle: Briar (doppiata da Stefanie Josten) e Lute.

Il sistema di combattimento

In un video gameplay di dieci minuti, il Lead Designer di Reply Game Studios commenta il sistema di combattimento del gioco. Soulstice è una storia di due sorelle e il loro legame non è soltanto narrativo, ma anche nel gameplay. Briar è una combattente corpo a corpo mentre Lute riesce, con la magia, a tenere lontani i nemici e a contrattaccare: il giocatore le controllerà entrambe simultaneamente. Le due sorelle hanno una grande sinergia in battaglia rappresentato da un valore definito “Unity”, ovvero il loro grado di sincronia e impeto.

“Man mano che la Unity si fa più forte, Lute diventa sempre più efficace, per esempio, a livelli di Unity più alti, riesce a gestire più nemici contemporaneamente” spiega Marco, Lead Designer di Soulstice, e continua “quando la Unity raggiunge un certo livello, Briar e Lute possono eseguire un Sinergy Attack [n.d.r. Attacco Sinergico]“.

Intervistato dal webmagazine Niente da Dire, il Game&Creative Director di Soulstice Fabio Pagetti  ha raccontato di essersi ispirato ai titoli di punta del panorama hack ‘n’ slash come Bayonetta e Nier Automata, ma in particolar modo al Devil May Cry sviluppato da Ninja Theory.

Edizioni

Sono già partiti i pre-order per la versione fisica di Soulstice, ovvero la Deluxe Edition, che comprende un artbook digitale, la colonna sonora digitale e un pack con consumabili e valuta di gioco per potenziare Briar e Lute. Soulstice uscirà per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S al prezzo di €39,99 per la Standard Edition e €49,99 per la Deluxe Edition. L’uscita è prevista per l’autunno di quest’anno.

Soulstice

 

Fonte: Comunicato Stampa, Niente da Dire.

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved