Arkane Austin ha fornito una descrizione delle specifiche PC, delle impostazioni di accessibilità e delle opzioni per Redfall. edito da Bethesda Softworks e in uscita il 2 maggio.
Le specifiche del PC coprono le impostazioni minime, consigliate e ultra, mentre lo studio ha dettagliato le opzioni di accessibilità e altre personalizzazioni del gameplay.
Per tutte le informazioni sul gioco vi invitiamo a recuperare i nostri articoli sul sito in cui parliamo dei personaggi e dei trailer.
Indice
Come giocare al meglio Redfall con le Opzioni di accessibilità
L’accessibilità riguarderà davvero tante opzioni, andiamo per gradi.
Impostazioni di comunicazione
L’accessibilità inizia con le impostazioni di comunicazione, con:
- La possibilità di attivare/disattivare la chat vocale;
- La possibilità di selezionare separatamente il dispositivo di ingresso e di uscita;
- Impostare la modalità di ingresso della chat vocale su push to talk, sempre attivo o nessuna trasmissione;
- È possibile attivare/disattivare la sintesi vocale e scegliere tra una voce maschile o femminile per la sintesi vocale.
È anche possibile regolare l’opacità dello sfondo della casella di testo dietro il testo trascritto e attivare/disattivare la narrazione sullo schermo.
Opzioni per gli utenti ipovedenti o non vedenti
Arkane Austin ha fatto notare che al momento dell’uscita la narrazione dei menù è supportata solo parzialmente ed è disponibile principalmente per supportare i percorsi di comunicazione. Attualmente è disponibile per il flusso di accesso iniziale, per la creazione o l’unione di una squadra con altre persone, per l’avvio di una partita e per il menù delle impostazioni.
I menù che attualmente non sono narrati includono il loadout, le abilità, la mappa, le missioni e l’archivio, e alcune aree delle Impostazioni relative alle associazioni e alle rimappature dei tasti potrebbero non essere narrate. Non tutti gli oggetti interattivi saranno narrati e le opzioni dell’interfaccia utente, come l’avanzamento della missione, la bussola, la salute e le armi, non sono narrate.
Ciò significa che i giocatori privi di vista dovranno essere assistiti da persone vedenti.
Ci sono altri aspetti che riguardano la narrazione e l’accessibilità per i giocatori ipovedenti o non vedenti. Se questo vi riguarda, leggete l’elenco delle opzioni di accessibilità.
Sottotitoli
Le opzioni per i sottotitoli includono:
- Off, Sottotitoli e Didascalie chiuse;
- L’opzione Mostra nome altoparlante on/off;
- La scalatura dei caratteri dal 100% al 150% e tre filtri per il daltonismo.
Per coloro che soffrono di cinetosi, è possibile attivare un reticolo che verrà visualizzato in ogni momento per fissare un punto sullo schermo.
Difficoltà
Redfall presenta anche diverse opzioni di gioco, come l’impostazione della difficoltà tra quattro scelte, con la modalità più difficile disponibile dopo aver completato il gioco una volta.
Impostazioni varie
Altre opzioni di gioco includono l’attivazione/disattivazione dell’evidenziazione degli oggetti, l’abilitazione delle oscillazioni della telecamera, la possibilità di attivare l’head-bob e la possibilità di visualizzare i numeri dei danni sopra i nemici.
Le opzioni dell’interfaccia utente includono un’opzione per la visualizzazione del tutorial in gioco e le impostazioni del cursore del menù che regolano l’attrito, la sensibilità e l’assistenza alla mira.
Nella sezione audio del menù si trovano le impostazioni del volume per la musica, gli effetti sonori, i dialoghi e i filmati, ed è possibile selezionare separatamente l’altoparlante e il microfono.
Alcune impostazioni includono la possibilità di regolare il campo visivo tra 60 e 120, la scala di sfocatura del movimento che va da off a bassa, media e alta sfocatura del movimento e la possibilità di regolare la luminosità e il contrasto.
Le opzioni del mouse prevedono la possibilità di attivare lo sprint, di regolare la sensibilità, di invertire l’asse Y e di creare collegamenti ai tasti. Per chi utilizza un controller, è possibile regolare la velocità dello stick di input, attivare o disattivare la vibrazione e creare mappature di tasti.
Specifiche PC di Redfall
Vediamo insieme le specifiche per Redfall, anche se non viene specificato se anche su PC il titolo girerà a 30 fps come su Xbox Series X|S o ci sarà qualche miglioramento con queste specifiche.
Specifiche minime
- CPU: Intel Core i5-8400 @ 2,80GHz o AMD Ryzen 5 1600
- GPU: AMD RX 580 / Nvidia GTX 1070 / 6 GB VRAM
- RAM di sistema: 16 GB
- OS: Windows 10 64-bit
- Archiviazione: 100 GB SSD
Specifiche consigliate
- CPU: Intel Core i7-9700K @ 3,60GHz o AMD Ryzen 7 2700X
- GPU: AMD 5700 / Nvidia RTX 2080 / Intel ARC / 8 GB VRAM
- RAM di sistema: 16 GB
- OS: Windows 10 64-bit
- Archiviazione: 100 GB SSD
Specifiche Ultra
- CPU: Intel Core i7-9700K @ 3,60GHz o AMD Ryzen 7 2700X
- GPU: AMD RX 6800 XT / Nvidia RTX 3080 / 10 GB VRAM
- RAM di sistema: 32 GB
- OS: Windows 11 64-bit
- Memoria: 100 GB SSD