Dopo Konami e Bandai Namco, conosciamo anche la lineup di giochi e il programma di streaming live per il Tokyo Game Show 2023 di Square Enix, che si terrà dal 21 al 24 settembre al Makuhari Messe di Chiba, in Giappone.
Diamo insieme un’occhiata a cosa i creatori di Final Fantasy, Kingdom Hearts e Dragon Quest hanno in servo per i videogiocatori – basandoci sulle informazioni del sito ufficiale.
Indice
Calendario e Lineup di Square Enix per il Tokyo Game Show 2023
Dopo aver aperto il sito web dedicato alle attività che presenterà al Tokyo Game Show di quest’anno, Squareha annunciato la sua lineup di giochi e il programma di streaming in diretta per l’evento, calendarizzando tutti gli annunci e presentando i giochi che saranno presenti.
Senza perdere tempo in chiacchiere inutili, vediamo il programma che attenderà gli appassionati.
Lineup
- Dragon Quest X Online (PS4, Switch, PC, Wii U, 3DS) – Theater
- Dragon Quest Monsters: The Dark Prince (Switch) – Presentazione, Live Stream e Theater
- Dragon Quest Treasures (Switch, PC) – Family Game Park
- Final Fantasy VII: Ever Crisis (iOS, Android) – Stage
- Final Fantasy XIV (PS5, PS4, PC, Mac) – Playable, Stage e Theater
- Final Fantasy XVI (PS5) – Theater
- FOAMSTARS (PS5, PS4) – Giocabile, Stage e Theater
- Imperial SaGa (PC, iOS, Android) – Stage
- Infinity Strash: Dragon Quest The Adventure of Dai (PS5, Xbox Series, PS4, Switch, PC) – Giocabile, Stage, Theater, Family Game Park
- PowerWash Simulator (PS5, Xbox Series, PS4, Xbox One, Switch, PC) – Giocabile, Theater
- Romancing SaGa Re;univerSe (iOS, Android) – Stage
- Star Ocean: The Second Story R (PS5, PS4, Switch, PC) – Giocabile e Theater
Calendario
21 Settembre
- PowerWash Simulator Tokyo Game Show Special Program – Un programma speciale per il popolare gioco PowerWash Simulator, con le ultime informazioni sul gioco e sulla sua versione localizzata in Giappone.
22 Settembre
- Square Enix Music: Programma musicale (titolo provvisorio) – Nessun dettaglio rivelato al momento della stesura di questo articolo.
- Eiko Kano’s Critikano Hit: episodio speciale del Tokyo Game Show – Trasmessa regolarmente sul canale YouTube ufficiale di Square Enix, la serie “Eiko Kano’s Critikano Hit” ospita un episodio speciale del Tokyo Game Show.
23 Settembre
- SaGa Series Tokyo Game Show Specail Stage – Gli ultimi aggiornamenti sul franchise di SaGa.
- Festival autunnale dei giochi per PC – Nessun dettaglio rivelato al momento della stesura di questo articolo.
24 Settembre
- Infinity Strash – Poco prima dell’uscita! Dragon Quest: L’avventura di Dai – Approfondimento del gioco con Shimofuri Myojo Seiya (comico), Yurino Okada (celebrità), Takumi Kasai (produttore di Infinity Strash: Dragon Quest The Adventure of Dai) e il conduttore Shohei Taguchi.
- I mostri di Dragon Quest: The Dark Prince – Approfondimento di Dragon Quest Monsters: The Dark Prince. Un appuntamento imperdibile per tutti coloro che vogliono saperne di più sull’ultimo titolo della serie Dragon Quest Monsters.
- FOAMSTARS Party al Tokyo Game Show – La prima trasmissione ufficiale di FOAMSTARS. Ricco di gameplay e con ospiti famosi.
- Final Fantasy XIV Letter from the Producer LIVE Part LXXIX – Square Enix condividerà gli ultimi dettagli e il gameplay dal vivo della patch 6.5, “Growing Light”. Con la partecipazione di Naoki Yoshida (produttore e direttore di Final Fantasy XIV) e Toshio Murouchi (direttore della comunità globale di Final Fantasy XIV).