Marvel Snap: Modifiche e bilanciamenti del 31 agosto 2023

Marvel Snap Dottor Destino
Informazioni sul gioco

Marvel Snap, il videogioco di carte free-to-play sviluppato da Second Dinner, ha ricevuto un nuovo aggiornamento.

Questo update apporta nuove modifiche alle carte in modo da bilanciare il meta di gioco.

Vediamo insieme quali novità attendono i giocatori.

Bilanciamenti del 31 agosto 2023 di Marvel Snap

Dopo un esplosivo lancio su PC, Marvel Snap si prepara ad accogliere la nuova stagione (non ancora annunciata) con qualche piccola modifica e bilanciamento.

Senza perderci in chiacchiere, vediamo quali sono i bilanciamenti del 31 agosto 2023, come indicato dalla pagina ufficiale.

Dottor Destino

  • [Prima] 6/5 – Alla scoperta: Aggiunge Doombot di Forza 4 in ogni altro campo.
  • [Modifica] Doombot: 6/4 -> 6/5

Col senno di poi, il tempismo del precedente depotenziamento al Dottor Destino non è stato proprio dei migliori. Era all’apice del suo dominio, è vero, ma Spider-Ham lo ha demolito, mentre i mazzi Movimento erano in ascesa, perciò il suo destino era già segnato. Nelle settimane successive il metagioco è ulteriormente cambiato, con il Professor X che è diventato di nuovo uno dei preferiti del mazzo Lockdown e con Captain Marvel che ha iniziato a sfidare campi a destra e a manca. Ritorna quindi a essere competitivo con i suoi Doombot.

Lady Deathstrike

  • [Prima] 5/3 – Alla scoperta: Distruggi tutte le carte nel campo che hanno meno Forza di questa carta.
  • [Modifica] 5/3 -> 5/4

Il team di sviluppo voleva dare a questa carta un più solido terreno sotto i piedi ed è quindi diventato chiaro che le servisse un po’ d’aiuto. Verrà testato questo potenziamento per valutarne l’impatto, e se non dovesse funzionare arriverà qualcosa di più significativo.

Marvel Snap Big in Japan Daken Lady Deathstrike

Captain Marvel

  • [Prima] 4/5 – Durante il turno finale, sposta questa carta in un campo dove ti fa vincere la partita. (Se possibile)
  • [Modifica] 4/5 -> 4/4

Spostare Carol da un 5/6 a un 4/5 ha dato una bella scossa al metagioco, ma lo shock si è rivelato più forte di quanto il team di sviluppo sperasse. Nell’ultima settimana, Capitan Marvel è stata una delle carte più performanti dei due mazzi più potenti, ovvero il tradizionale Zabu-Falco e il nuovo mazzo Movimento basato su Angela/Kraven. Anche se consapevoli del movimento del metagioco e della nascita di alcuni mazzi che stanno cercando di contrastarli, questi due erano già forti di loro! Non avevano bisogno di un ulteriore motivo per salire alla ribalta. Captain Marvel viene quindi depotenziata.

Legione

  • [Prima] 5/8 – Alla scoperta: Gli altri campi vengono sostituiti con questo.
  • [Modifica] 5/8 -> 5/7

Il team di sviluppo era preoccupato che i giocatori potessero sottovalutare Legione, perciò lo avevamo potenziato da 5/7 a 5/8 per assicurarci che non finisse in panchina. Legione è costantemente presente in tanti mazzi potenti ed è stata una delle carte più performanti per svariate settimane. È stato divertente, anche perché ha aggiunto nuove dinamiche interessanti a sinergie già esistenti. Tuttavia, ha anche interrotto un po’ della diversità del metagioco che si basa sulla variazione dei campi, quindi è stato depotenziato per tornare ai suoi valori originali.

Rockslide

  • [Prima] 4/5 – Alla scoperta: Mescola 2 Rocce nel mazzo del tuo avversario.
  • [Modifica] 4/5 -> 3/3

Questa modifica non riguarda solo un piccolo depotenziamento al mazzo Zabu-Darkhawk, anche se è il suo scopo principale. Il team di sviluppo sta cercando di mantenere la Forza concentrata su Darkhawk, dato che è lui l’elemento intorno al quale gira la costruzione del mazzo.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top