Square Enix potrebbe lavorare ad altre versioni rimasterizzate di giochi classici

Square Enix
Informazioni sul gioco

Square Enix non ha confermato ancora i suoi piani attuali soprattutto per quanto riguarda delle eventuali versioni rimasterizzate dei suoi giochi classici, ma non esclude nessun titolo da una possibile versione con grafica migliorata e controlli ammodernati.

Square Enix non abbandonerà i suoi giochi classici

Come riporta Twisted Voxel, in una recente conferenza con gli investitori, ai dirigenti dell’azienda è stato chiesto se il successo di Final Fantasy Pixel Remaster li incoraggi a scommettere su iniziative simili per altre serie o giochi.

L’esempio presentato nella domanda era Xenogears e la risposta non ha confermato i piani per una versione rimasterizzata o remake in fase di sviluppo, ma invece sono stati confermati i piani per diversi progetti.

Square Enix afferma che sta pianificando e lavorando a diversi remake e remaster di titoli classici, che sorprenderanno ed entusiasmeranno i suoi fan, chiedendo ai giocatori di rimanere sintonizzati mentre prepara gli annunci.

Vagrant Story, Xenogears e Parasite Eve sono alcuni dei giochi che potrebbero beneficiare di versioni aggiornate e dell’attenzione delle nuove generazioni, ma tuttavia sono solo esempi. Per adesso la società non ha ancora annunciato quali versioni moderne arriveranno perciò non ci resta che attendere.

Parlando di remake, un gioco che piacerebbe tanto agli sviluppatori della società è Final Fantasy 6, ma per adesso Yoshinori Kitase ha affermato che non è possibile.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top