Stagione 5 di Call of Duty: Uscita, Novità, Modalità, Mappe e nuovi operatori di Modern Warfare 3, Warzone e Mobile

Stagione 5 di Call of Duty CoD: MW 3 MWZ Call of Duty: Modern Warfare 3 Call of Dury: Warzone
Informazioni sul gioco

Recentemente sono state svelate tutte le novità della Stagione 5 di Call of Duty. Sono in arrivo nuovi operatori, modalità e aggiornamenti per Call of Duty: Modern Warfare 3, Call of Duty: Warzone e Call of Duty: Mobile.

Scopriamo insieme cosa attende i videogiocatori, grazie alle informazioni presentate sui canali ufficiali.

Trailer della Stagione 5 di Call of Duty

Prima di approfondire le novità, diamo un’occhiata insieme al trailer condiviso da Activision.

Uscita della Stagione 5 di Call of Duty

L’uscita della Stagione 5 di CoD: MW 3, CoD: Warzone e CoD: Mobile è prevista per il 24 luglio 2024 e sarà disponibile per tutte le piattaforme.

Qui di seguito trovate tutte le aggiunte e novità. Per le modifiche e i miglioramenti vi invitiamo a dare un’occhiata ai canali ufficiali dedicati alle Patch di gioco.

Le Nuove Mappe Multiplayer di CoD 6V6

Nella Stagione 5 di CoD arriveranno nuove mappe multigiocatore Core 6v6, elencate qui di seguito.

Bait

Questa mappa di dimensioni ridotte è ambientata in una polverosa discarica nel deserto del Sonoran. Si sviluppa attorno a una Gru Centrale, circondata da sterrati e componenti in disuso. Sebbene il magazzino centrale offra diverse coperture, la maggior parte dell’azione si svolge all’aperto.

Yard

Yard è una versione cel-shaded e più compatta di Shipment, caratterizzata da container multicolori e da un mare blu brillante che aggiungono vivacità alla mappa. Anche le animazioni sono rivitalizzate, con il sole che illumina ogni minimo dettaglio.

Ink House

Questa mappa di medie dimensioni riceve un trattamento grafico che ne enfatizza i contorni neri, conferendole un aspetto “inchiostrato”. Ambientata a Polo Alto, il fulcro dell’azione sarà la Stash House. Preparatevi a scontri emozionanti intorno a questa iconica abitazione.

Nuovi Operatori

Alla battaglia si uniscono Valeria e Ivan Alexxeve come operatori del Battle Pass, oltre alle superstar WWE Rhea Ripley, “The American Nightmare” Cody Rhodes e Rey Mysterio.

In onore dei campioni della WWE, sono in arrivo modalità dedicate.

Stagione 5 di Call of Duty Rhea Ripley Modern Warfare 3 MWZ

Le novità della Stagione 5 di Call of Duty: Modern Warfare 3

Nella nuova Stagione di Call of Duty vi attendono nuove interessanti modalità di gioco.

Slam Deathmatch

Questa modalità è una rivisitazione del tradizionale Deathmatch a Squadre. La grande novità è che in questa versione di CoD le armi abbattono i nemici e, per guadagnare punti, è necessario finire gli avversari con una mossa finale.

Tutte le mosse finali, ispirate alla WWE e in onore dei nuovi operatori in arrivo, saranno scelte in modo casuale al momento dell’esecuzione.

Slam Deathmatch sarà disponibile il 31 luglio 2024, durante l’evento WWE SummerSlam.

Arcade Playlist

La modalità Arcade ritorna con due nuove abilità e potenti armi inedite. Tutti i giocatori beneficeranno di una maggiore altezza di salto e della possibilità di effettuare uno slam (non dannoso) per tornare rapidamente a terra.

Le nuove abilità disponibili sono:

  • Ground Slam: Infligge danni ad area al momento dell’atterraggio post-salto.
  • Campo di Forza: Crea una barriera intorno al giocatore che lo protegge dai colpi.

Le nuove armi potenziate disponibili saranno:

  • Sledgehammer Melee
  • Minigun
  • MORS Sniper Rifle
  • TYR Pistol
  • Push Dagger Melee

CoD Warrior

CoD Warrior è una nuova modalità che mette alla prova tre squadre di due persone in una serie di mini-giochi rapidi e randomizzati. Ogni round vinto fa guadagnare un punto, e la prima squadra che raggiunge cinque punti vince la partita.

I mini-giochi disponibili sono:

  • Beat Up the Car
  • Breacher Ball
  • Bullet Time
  • Fire
  • Don’t Fire
  • Drone Wars
  • Fragged
  • The Hunt
  • Knives
  • “Meta” Loadout
  • Miniguns for Everyone
  • Last Ninja Standing
  • Revive
  • Shocking
  • Turret Time

Nuove modalità in arrivo nella Stagione 5 di CoD

Durante la Stagione 5, saranno introdotte tre nuove modalità di gioco:

Fishfection

In questa modalità, i giocatori devono evitare l’amo in una scivolosa rivisitazione di Infected. Armati solo di arco e lancia, l’obiettivo è evitare di essere eliminati mentre si mietono vittime.

Paintball

Giocata su mappe di piccole dimensioni, questa modalità utilizza le dinamiche di modalità come Uccisione Confermata e Cattura la Bandiera, ma con una svolta: invece delle armi convenzionali, i giocatori saranno armati con fucili a vernice! Basta un solo colpo per eliminare gli avversari.

Defuse or Destroy

Questa modalità di Search & Destroy prevede che le squadre si alternino tra attacco e difesa dei siti delle bombe. La novità? I round iniziano con una bomba già piazzata in una delle posizioni disponibili.

New Tactical: Granata EMP

La Granata EMP disattiva gli equipaggiamenti elettronici dei nemici e disturba i sensori per un breve periodo. Anche senza un impatto diretto, l’esplosione interferisce con l’HUD nemico, rendendola un eccellente strumento per disorientare gli avversari.

Stagione 5 di Call of Duty Modern Warfare 3 CoD: Mobile Call of Duty: Mobile

Le novità di MWZ

La fine è vicina, in tutti i sensi! Bisogna ora scendere nell’Etere Oscuro per recidere il legame tra il Dr. Jansen e l’Entità. Vi attenderà un’arena dell’Etere Oscuro che sfida la gravità, con rampe di lancio dell’Aetherium e un nuovo boss.

È tempo di sfidare l’Etere Oscuro e sbloccare una nuova esperienza rigiocabile per guadagnare tre nuovi schemi. Riuscirete a sopravvivere agli orrori che vi attendono?

Missione Finale della Storia

L’Operazione Deabolt sta giungendo alla conclusione. Nel corso della stagione arriverà la missione finale per la storia di MWZ.

Non sono ancora stati rilasciati dettagli a riguardo, ma attenderemo le novità per aggiornarvi.

Nuova frattura dell’etere oscuro

Sfruttando gli indizi e collaborando con la community online, potete scoprire il percorso verso la nuova frattura dell’Etere Oscuro, che presenta una nuova sfida.

Le ricompense saranno elevate, ma anche i pericoli saranno numerosi. Avanzate a vostro rischio e pericolo.

Nuovi Segreti e Schemi

Schieratevi con la vostra squadra per sbloccare e ottenere i seguenti schemi, che potenziano i danni e aumentano permanentemente la capacità di carico:

  • Bottiglia del Discepolo: Genera un Discepolo amico che scatena il caos tra i nemici.
  • Bandoliera di granate: Ricarica l’equipaggiamento letale e tattico nel tempo, permettendovi di bombardare regolarmente i nemici.
  • Aumento della scorta: Aumenta la capacità della tua scorta fino a 30.

Le novità della Stagione 5 di Call of Duty: Warzone

La prima grande novità in arrivo su CoD: Warzone è il Superstore Atlas, ispirato al Superstore originale di Verdansk e punto di riferimento per tutti i vostri acquisti in Warzone. Che si tratti di un’arma rara, di un nuovo set di perk, di piastre per l’armatura o di altri oggetti ambiti, il Superstore ha tutto ciò che vi serve per garantirvi la vittoria.

Ma il team di sviluppo ha in serbo molto altro per i giocatori.

Superstore Resurgence

Il nuovo POI Superstore è stato inaugurato con una modalità dedicata a Resurgence. Questa esperienza personalizzata coinvolge 28 giocatori in partite di dieci minuti, dove l’enfasi è posta sul controllo del tetto, dei corridoi e di altri punti nevralgici.

Combattimenti ravvicinati, scontri violenti e un ritmo incalzante rendono questa modalità immediatamente soddisfacente e da ripetere più volte.

Supreme Resurgence

In questa modalità, l’Isola della Rinascita è ricca di eccezionali bottini, inclusi potenti Blueprint di armi meta-ispirate con fantastiche mimetiche. I Loadout hanno un prezzo maggiorato, quindi è consigliabile ottenere queste armi. Sperimentate queste e altre modifiche alla formula di Resurgence, tra cui la salute aggiuntiva per tutti gli Operatori.

Inoltre, i giocatori che vincono la loro prima partita in Supreme Resurgence sbloccheranno la mimetica dell’arma “Fagioli rovesciati”.

Nuovo Evento Pubblico: Bounty Contest

In questo evento, ogni squadra riceve un contratto di taglia da completare entro un tempo prestabilito. L’obiettivo è eliminare uno per uno i membri di una squadra avversaria per ottenere riconoscimenti e denaro.

Nuova Funzione: Contratti d’Élite

Completare i contratti d’élite sarà impegnativo, ma le ricompense ne varranno la pena. Il tempo a disposizione sarà molto limitato, ma dimostrando il vostro valore sul campo di battaglia, potrete ottenere premi come esperienza bonus, più denaro, UAV avanzato, abilità specialistiche e molto altro.

Nuovo Evento Pubblico: Recon Flyover

Quando questo evento viene attivato, due ondate di UAV avanzati evidenziano gli Operatori scannerizzati come frecce rosse sulla mappa dei giocatori, con la zona di ricognizione indicata da un cerchio rosso sulla mini-mappa. Se venite catturati in questa zona, sarete esposti agli altri giocatori.

Stagione 5 di Call of Duty Call of Duty: Warzone CoD: Warzone Modern Warfare 3

Le novità della Stagione 5 di Call of Duty: Mobile

Anche in CoD: Mobile ci saranno contenuti stagionali in sintonia con CoD: Warzone e CoD: MW 3.

Esplorate “Meat” nella nuova battaglia 6v6, un’arena di piccole dimensioni ispirata a un macello introdotto per la prima volta in Modern Warfare 3. Inoltre, sarà disponibile una Practice Zone per fare pratica e testare le armi prima dei combattimenti.

Ma ci sono molte altre novità in arrivo.

Aggiornamenti alle mappe

Con l’arrivo della Stagione 5 di Call of Duty sono previsti aggiornamenti alle mappe di gioco:

  • Zoo: Una sezione precedentemente vuota del Downtown Park è ora sede di uno zoo. Esplorate i recinti degli animali e gli altri servizi del parco in questa nuova grande attrazione.
  • Train Wreck: Attraversate le conseguenze di un treno merci deragliato a causa di veicoli pesanti. Cercate il bottino nel carico ribaltato, ma state attenti agli altri spazzini.
  • Construction Site: Combattete in cima a un nuovo edificio in costruzione nel centro città. Solo gli ultimi due livelli in costruzione sono accessibili, raggiungibili con un paracadute o un ascensore. Portate un’arma a lungo raggio per godervi il panorama.
  • Cliffside Base: Una roccaforte militare in stile brutalista è stata costruita su una scogliera vicino a Dam. L’interno di questo POI si sbloccherà nel corso della stagione. Dalla struttura a due piani si può ottenere una nuova prospettiva sull’Aeroporto e cercare i potenziamenti all’interno delle sue mura.
  • Government Building: Combattete dal tetto di un nuovo edificio governativo nella zona di Subhill. L’interno di questo POI si sbloccherà nel corso della stagione. Esplorate l’interno per ottenere bottino di alta qualità.

Multigiocatore: Modalità Frontline

I giocatori eliminati rinascono sempre nella loro base in questa variante del Deathmatch a squadre 6v6. Combattete per conquistare terreno e raggiungere il limite di punteggio prima che il tempo scada.

Funzione aggiornata: Negozio eventi

Durante questa stagione, raccogliete i Badge dei Pesi Massimi negli eventi per dimostrarvi campioni della WWE. Scambiate i vostri distintivi nel negozio degli eventi per ottenere ricompense gratuite, come la skin operatore Soap – Death Helm!

Gioca in qualsiasi playlist contrassegnata dal tag (EP) per accumulare punti evento e badge dei Pesi Massimi durante ogni evento settimanale.

Il calendario degli eventi della Stagione 5 è il seguente:

  • Round 1: The Zoo – dal 26 al 31 luglio
  • Round 2: WWE SummerSlam – dall’1 al 7 agosto
  • Round 3: Train Wreck – dall’8 al 14 agosto
  • The Final Round (Parte 1) – dal 15 al 18 agosto
  • The Final Round (Parte 2) – dal 19 al 21 agosto

Calendario Eventi di Call of Duty: MW 3, MWZ e WZ

La stagione 5 prevede numerosi nuovi eventi a tempo limitato:

  • WWE SummerSlam Event – dal 31 luglio al 7 agosto
  • Conquest Event – dal 7 al 14 agosto
  • Echo Endo Live! Field Rep – dal 14 al 21 agosto
  • Wildlife Most Wanted Field Rep – dal 4 al 12 settembre
  • Emotional Overdrive Field Rep – Dal 12 al 18 settembre
Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top