C’è grande attesa intorno a S.T.A.L.K.E.R. 2. Tuttavia, lo sviluppo di GSC Game World non è affatto facile.
Ma nelle ultime settimane non sono mancati buoni segnali di ritorno: tra questi, un leak che avrebbe fatto trapelare la data di uscita del gioco. Questo leak proviene dal negozio del publisher Plaion e se fosse così, sarebbe una buona notizia per i fan.
Indice
L’uscita di S.T.A.L.K.E.R. 2 potrebbe non essere così tanto lontana
Inizialmente è un account su Twitter che ha pubblicato un leak secondo il quale la data di uscita di S.T.A.L.K.E.R. 2 sarebbe il 1° dicembre.
Tuttavia anche VGC, avrebbe confermato la presenza di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl nello store di Plaion/Koch Media. In esso, vediamo che la data di uscita del gioco è fissata per il 1° dicembre 2023.
Come riporta lo stesso sito tuttavia, questa data è soggetta a modifiche, e potrebbe essere un mero segnaposto, cioè un riferimento in cui non è stato specificato il giorno.
A volte infatti, quando i moduli non permettono di impostare solo il mese e l’anno, bisogna scegliere un giorno. Quindi, in molte occasioni vediamo date che puntano al primo giorno del mese, o all’ultimo.
Plaion/Koch Media Store has listed S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl for December 1st 2023 release.
This is most likely accurate as other titles have placeholder dates of December 31st 2023, They have previously leaked dates including Darksiders 2 for Nintendo Switch. pic.twitter.com/GxxCsdFyEo
— Andrew Marmo (@the_marmolade) August 11, 2023
Date le circostanze, si tratta di una buona notizia, non solo perché un gioco di questa portata è vicino all’uscita, ma anche per lo studio di sviluppo che, come sappiamo, sta lavorando a rilento a causa della guerra tra Russia e Ucraina.
Il gioco ad ogni modo sarà protagonista alla Gamescom, dato che allo stand Xbox sarà possibile provare una versione demo. Non ci resta che attendere e vedere se in quel frangente verrà annunciata anche la data di uscita.