S.T.A.L.K.E.R. 2: il gioco di GSC Game World rinviato di molti mesi

gsc game world stalker 2 S.T.A.L.K.E.R. 2

Nonostante l’attesa per il prossimo videogame di GSC Game World, S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chernobyl, chi lo stava aspettando dovrà purtroppo mettersi l’anima in pace.
Il secondo capitolo della serie iniziata con S.T.A.L.K.E.R.: Call of Pripyat del 2009 non arriverà tanto presto. L’uscita dello sparatutto in prima persona in stile survival horror infatti, con la sua ambientazione a tema Chernobyl e radiazioni, è prevista per fine anno. Di seguito trovate il comunicato ufficiale di GSC Game World, rilasciato tramite canali ufficiali.

Cari Stalkers,
abbiamo preso la decisione di posticipare la release di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chernobyl all’8 dicembre 2022.

Questi 7 mesi di sviluppo aggiuntivi sono necessari per portare a termine la nostra visione e arrivare all’obiettivo desiderato per il nostro gioco. S.T.A.L.K.E.R. 2 è il progetto più grande di tutta la storia di GSC, e ha bisogno di nuove fasi di testing e rifinitura. Crediamo che allo sviluppo vada dedicato tutto il tempo necessario, specialmente nel caso di un progetto di questo tipo.

Questa non è stata una decisione semplice, ma stiamo facendo il meglio possibile per consegnarvi un videogioco che sia all’altezza delle aspettative.
Con nuove informazioni, aggiornamenti e showcase in arrivo, abbiamo davanti a noi un anno importantissimo ed entusiasmante. Grazie per la vostra pazienza e per la vostra comprensione.

Con amore, il team di GSC Game World.

Dunque S.T.A.L.K.E.R. 2 non arriverà addirittura prima di 7 mesi rispetto alla precedente data, per cui non potremo ritornare nella cosiddetta Zona di Esclusione di Chernobyl prima dell’8 dicembre prossimo. Al di là delle spiegazioni e delle frasi di circostanza del comunicato ufficiale del team di sviluppo, possiamo comunque speculare che nella decisione sia intervenuto altro. È delle settimane scorse infatti la notizia che nel gioco sarebbero stati implementati elementi NFT, fatto questo che aveva fatto scatenare la community, fino a far tornare GSC sui propri passi.
Probabilmente non sapremo mai la verità, per cui non ci resta altro che aspettare dicembre.

FONTE: Twitter

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved