Star Wars Dark Forces Remaster: Annunciato con un trailer il ritorno dello sparatutto ispirato a Doom

Star Wars Dark Forces Remaster

È stato annunciato Star Wars Dark Forces Remaster, versione rimasterizzata dell’omonimo sparatutto in prima persona sviluppato e pubblicato da LucasArts il 28 febbraio 1995 per PC e arrivato su PlayStation il 30 novembre 1996.

Il titolo presentava un’avventura inedita nell’universo narrativo di Star Wars, con protagonista il mercenario Kyle Katarn.

Ecco cosa sappiamo sulla Remastered in arrivo.

Star Wars Dark Forces Remaster: Info e dettagli condivisi

Prima di parlarne, diamo insieme al trailer di lancio – condiviso sul canale YouTube di Nightdive.

Lo studio di sviluppo Nightdive Studios (System Shock, Quake II, Doom 64) ha annunciato che Star Wars Dark Forces Remaster arriverà nel corso del 2023 per PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC – anche se non condivide una data di uscita precisa o una finestra di lancio.

Il gioco introduce il personaggio di Kyle Katarn, un ex agente imperiale ora mercenario assoldato dalla Alleanza Ribelle. Dopo la battaglia di Yavin, Kyle viene contattato da Mon Mothma per investigare su un assalto imperiale nella base Tak di Talay eseguito con un tipologia di soldati mai visti prima. L’investigazione di Kyle rivela il progetto dei dark trooper, guidato dal generale Rom Mohc.

Sarà suo il compito di fermare questa nuova minaccia per la galassia.

Lo stile di gioco è chiaramente ispirato agli sparatutto che hanno fatto la storia del genere, ovvero Doom, Quake, Duke Nukem e Wolfenstein, ma il motore grafico (presentato come Jedi Engine) era molto più avanzato all’epoca. Anche se non se ne sente parlare molto, è uno dei titoli di Star Wars più apprezzati dai fan.

La versione rimasterizzata si basa sul motore KEX di Nightdive Studios e supporta una risoluzione fino a 4K a 120 fotogrammi al secondo, oltre a presentare un rendering 3D avanzato, un moderno supporto per il gamepad, Trofei e Achievements e altro ancora.

Non abbiamo ulteriori informazioni sul gioco, ma resteremo in attesa di novità per saperne di più.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top