Star Wars Jedi: Survivor – mostrato il sequel di Fallen Order!

star wars jedi survivor

Con un tremito nella Forza, Electronic Arts, Respawn Entertainment e Lucasfilm Games hanno presentato il primo teaser per Star Wars Jedi: Survivor, seguito dell’ormai già classico Fallen Order del 2019.
E questo teaser arriva in momenti di grande fermento per il fandom di Star Wars. Il trailer è arrivato infatti durante l’evento Star Wars Celebration Anaheim 2022 e anche nel giorno dell’uscita dei primi due episodi della miniserie Disney+ Obi-Wan Kenobi. Ma veniamo a noi e godiamoci il trailer.

Nel primo episodio della saga, avevamo conosciuto Cal Kestis, giovane sopravvissuto alla purga dell’Ordine 66, che, al termine di Episodio III: La Vendetta dei Sith, aveva posto fine ai Jedi e alla Repubblica Galattica.
Adesso sotto l’Impero dominato dal signore Sith Palpatine, avevamo appunto fatto la conoscenza di Cal e del suo droide BD-1. La coppia di amici si era trovata suo malgrado a entrare in conflitto con l’Impero e con gli Inquisitori, cacciatori di Jedi sopravvissuti.

Adesso torniamo sulle tracce di Cal, la cui storia ha ancora molto da dire e la cui spada laser è molto lontana dal rimanere spenta.
Siamo 5 anni dopo il primo episodio, ed eccolo quindi affrontare di nuovo il gruppo degli Inquisitori, armati anche loro di spade laser e pronti a tutto per compiacere i loro signori Palpatine e Darth Vader.
Intanto, una misteriosa figura fluttua in una vasca come già ne abbiamo viste nell’universo di Guerre Stellari, necessaria a curare il proprio ospite.

Le parole di Stig Asmussen

A margine della presentazione del teaser, il director del primo capitolo e di Star Wars Jedi: Survivor Stig Asmussen ha partecipato a un’intervista per svelare alcuni retroscena. Vediamo i punti salienti.

Il processo creativo del primo episodio

[…] [Con il primo capitolo] volevamo creare un gioco dal design alla Metroidvania […]. Abbiamo visto Cal crescere dall’essere un Padawan incompleto al diventare un Jedi, e voi stessi avete dovuto fare ogni piccolo passo insieme a Cal […].

[…] Di base l’universo di Star Wars è una stupefacente scatola dei giochi, già pronta e piena anche di tutta una serie di problemi creativi. In special modo quando si parla di Jedi. Ci sono i poteri legati alla Forza, le spade laser. Hai a disposizione tutti questi mondi e pianeti differenti sui quali puoi viaggiare, questi personaggi che tutti conoscono e per i quali hanno specifiche aspettative. È già tutto lì. Ma devi fare in modo che, mentre usi questi strumenti, ciò che stai costruendo sia qualcosa che funzioni con loro e che sia adatto a loro. Ed è qui che le cose si fanno complicate, perché tu stai creando delle meccaniche perfette per il divertimento in game, ma devono anche essere corrette per Guerre Stellari.

Cosa dobbiamo aspettarci da Star Wars Jedi: Survivor

[…] Abbiamo iniziato a lavorare al sequel ancora prima di terminare Jedi: Fallen Order, buttando giù delle idee su come avrebbe potuto essere il secondo gioco. C’erano un sacco di cose lasciate da parte in Fallen Order […], che sapevamo che volevamo inserire in un sequel. Alcune di queste sono per esempio più approcci al combattimento, o i punti in cui vogliamo spingere la storia, o ancora come Cal e la sua ciurma evolvono e crescono, il modo in cui ci approcciamo a mondi e livelli del gioco (così da espanderli e renderli più vibranti di quanto fossero in passato) […].

[…] La cosa più bella [delle console current-gen] sono il ray tracing e l’illuminazione. Ci permettono di creare un’illuminazione dinamica, costantemente, con una fedeltà alla realtà finora inarrivabile […].

Oltre a questo, abbiamo questi rapidissimi dischi rigidi sulle nuove console, che ci consentono di caricare tonnellate di elementi in maniera velocissima […].
Inoltre PlayStation 5 ha alcuni elementi interessantissimi sul suo controller, elementi che vogliamo approfondire.

[…] Cal e la sua ciurma stanno facendo il possibile per rimanere vivi. Ciò significa che magari si stanno facendo amiche persone che, in altri momenti, sarebbero state considerate inaffidabili […].

star wars jedi survivor

Star Wars Jedi: Survivor arriverà sulle console current-gen nel 2023.

FONTE: YouTube; StarWars.com

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top