Starfield: Come rimuovere una taglia

Starfield Come rimuovere una taglia
Informazioni sul gioco

Starfield, il videogioco di ruolo ed esplorazione spaziale di Bethesda, vi offre la possibilità di viaggiare in un universo narrativo ricco di sistemi e pianeti da visitare.

Solo il 10% dei 1000 pianeti presentati è abitato da creature senzienti, ma nonostante ciò non è detto che possiate andare a genio a tutti. Le vostre azioni hanno delle conseguenze e alcune di queste potrebbero mettervi nella condizione di diventare dei ricercati!

Ma non temete, oggi vi spiegheremo come rimuovere una taglia.

Come rimuovere una taglia in Starfield? 

Ci sono diversi giochi che hanno implementato la meccanica delle taglie e quest’ultima la troviamo anche in Starfield.

I giocatori che vengono sorpresi a compiere azioni contro la legge saranno ricercati dalle autorità per pagare per le loro azioni. Ma non temete, non è una cosa a cui non si può rimediare.

Starfield: un leak suggerisce che sui pianeti ci sono dei muri invisibili

I crimini puniti in Starfield

Nei Sistemi con insediamenti umani ci sono diverse leggi da seguire. Il discorso è semplice, se infrangete la legge sarete perseguitati dalla sicurezza.

Questi sono i crimini principali che possono portare i giocatori in prigione o aumentare la taglia sulla loro testa:

  • Omicidio
  • Aggressione
  • Violazione di domicilio
  • Borseggio e furto
  • Hackeraggio

Se commettete una di queste azioni verrete perseguiti.

Come accorgersi della taglia

Una volta che il crimine è stato commesso, come facciamo a capire che c’è una taglia sulla nostra testa?

Potete controllare la taglia emanata da una delle fazione di gioco aprendo la mappa stellare e selezionando un determinato sistema solare. Nell’angolo in alto a destra dello schermo, sarà possibile vedere la fazione principale del sistema e il numero di crediti sulla taglia.

Se non c’è nulla, vuol dire che nessuno vi sta cercando. In alternativa, è possibile accedere a un Chiosco di liquidazione delle taglie self-service per controllare.

Starfield Preordine Gelato

Come rimuovere una taglia

Dopo aver visto quali crimini vi faranno avere una taglia sulla testa e come accorgersi di averne una, vediamo ora come rimuoverla.

Se venite sorpresi a commettere un crimine o se una fazione ha già una taglia su di voi, la sicurezza dell’insediamento sarà ostile e vi approccerà non appena si renderà conto della vostra identità. Avete qui opzioni: pagare, andare in prigione o attaccare.

Se decidete di pagare la taglia direttamente a un addetto alla sicurezza, questo vi confischerà gli eventuali beni rubati (se ne avete) e continueranno la loro giornata non curandosi più di voi. Se decidete di andare in prigione, oltre a perdere l’eventuale merce non di vostra proprietà perderete anche punti esperienza.

La cosa migliore da fare è andare a un Chiosco Self-Service e pagare la taglia voi stessi, quasi fosse una multa di ammenda per quello che avete fatto. In questo modo non perderete esperienza e potrete anche tenere gli eventuali oggetti rubati. Questi Chioschi sono disponibili in quasi tutti i quadranti di tutti i settori stellari, l’unica inconveniente è un piccolo sovrapprezzo rispetto il costo della taglia.

Altre guide su Starfield

Siete pronti a vivere nuove e fantastiche avventure in Starfield? Se vi serve una mano nel corso della vostra esplorazione spaziale, vi invitiamo a dare un’occhiata alla sessione Guide del nostro sito per recuperare:

Se non avete ancora avuto modo di conoscere il nuovo titolo di Bethesda, vi invitiamo a recuperare il nostro articolo di recap e il video dedicato sul canale YouTube di Videogiochitalia.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top