“Starfield è noioso”: le recensioni negative su Steam aumentano di mese in mese

starfield noioso recensioni negative su steam aumentano
Informazioni sul gioco

Starfield è stato uno dei giochi più attesi e anche di successo del 2023, ma non tutti ne sembrano entusiasti. Infatti, le recensioni negative di Starfield su Steam stanno aumentando.

Miliardi di pianeti da visitare, tantissime cose da fare, missioni e attività che sembrano senza fine, eppure molti giocatori si stanno annoiando. Sarà un caso che Bethesda si sia affrettata a preannunciare espansioni  e novità in arrivo a inizio 2024?

“Starfield è noioso”: le recensioni negative su Steam aumentano di mese in mese

Fino a qualche settimana fa, la valutazione media delle recensioni degli utenti di Starfield su Steam era “mista”, ma è scesa a “perlopiù negativa”, con i giocatori che descrivono il gioco come noioso.

Il gioco di ruolo ad ambientazione galattica di Bethesda era già stato massacrato su Steam al lancio, con il gioco che addirittura non era compatibile con le schede video Intel, le Intel Arc.

Ma poi la situazione si era lentamente appianata. Tuttavia a fine anno, ossia tre mesi dopo, è sceso a una valutazione “prevalentemente negativa” su Steam. Ma stavolta le ragioni non sono imputabili a bug e problemi tecnici: i giocatori pensano semplicemente che sia noioso.

Per fare qualche esempio, l’utente Steam italiano Deregard scrive questa recensione:

finito due volte, fatto tutte le fazioni ed esplorato tutti gli inutili sistemi, ho beccato “missioni” in cui letteralmente ti si chiede di fare 30 volte la stessa identica cosa e non c’è una ricompensa, vi sfido a divertirvi percorrendo 1700metri in un pianeta vuoto.”

“Le storyline delle fazioni semplicemente non finiscono, rimangono aperte per permetterti di essere “l’eroe di atlantic” “il capospia di neon” e “il re dei pirati” tutto nello stesso tempo in barba alla coerenza. La fazione più interessante è materiale del DLC (spero/credo), i vaarun, se pure ti danno un tratto per interagirci ci sono letteralmente 4 persone vaarun che non ti sparano a vista. Un gioco pensato poco e male, con l’unico scopo di vendere una buona base da far moddare all’utenza. Se cercate un gioco di questo genere nello spazio fatevi the outer worlds, botte piccola con vino buono invece di una cisterna di aceto.”

Ed ecco qualche altro esempio in foto:

"Starfield è noioso": le recensioni negative su Steam aumentano di mese in mese

Le recensioni negative concordano sul fatto che, sebbene ci sia molto da fare, i giocatori non trovano il gioco molto interessante.

La nostra recensione di Starfield è più positiva, ma forse dopo mesi le prospettive cambiano, su un gioco che a detta di Bethesda dovrebbe garantire un intrattenimento pressoché infinito con miliardi di pianeti da esplorare.

Se cercate delle guide a Starfiled cliccate qui.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top