Il direttore del gioco Starfield, Todd Howard, ha dichiarato di aver giocato al prossimo RPG Fantascientifico su Xbox Series S.
Parlando a un evento “What Next For Gaming“, Howard ha rivelato che la Serie S è diventata la sua console Xbox più usata, anche se non del tutto per scelta.
Indice
Todd Howard gioca a Starfield su Xbox Series S. Reggerà il confronto con Series X?
Howard ha dichiarato ai media presenti all’evento:
“Ho preso una X e una S quando sono uscite. Ho messo la X in cantina con il grande televisore 4K. I miei figli non mi lasciano giocare… ci giocano sempre. Quindi la S è al piano di sopra… e il gioco è fantastico“.
Il capo di Xbox Phil Spencer ha poi commentato:
“Possiamo vedere dove si trova Todd nell’ordine di importanza.”
E così Howard ha continuato:
“Tecnicamente, la maggior parte delle mie partite a Starfield sono state giocate su Series S all’interno della mia famiglia.”
In un’altra recente intervista a IGN, Howard ha dichiarato che la risoluzione di Starfield sarà 4K su Xbox Series X e 1440p su Xbox Series S, ma che il frame rate è stato bloccato a 30 fps. A prescindere dall’edizione, il titolo offrirà comunque un’avventura unica nel suo genere – potete leggere i dettagli sul nostro articolo dedicato.
Starfield è la più grande uscita di Xbox della generazione finora, ed è l’ultimo grande gioco di Bethesda Game Studios, sviluppatore di Fallout ed Elder Scrolls.
Il titolo è stato presentato in anteprima durante l’Xbox Games Showcase 2023, riuscendo a conquistare il pubblico, e mostrando la data di uscita ufficiale prevista per il 6 settembre su Xbox Series X|S e PC.
Dopo la presentazione sono state rivelate ufficialmente anche le edizioni speciali del gioco, rilevate poco prima della conferenza da un Leak. La versione standard di 79,99 euro di Starfield, che include il gioco base, sarà disponibile anche tramite Xbox Game Pass.
La Digital Premium Edition e la Constellation Edition da 300 euro includeranno la prima espansione del gioco, Shattered Space, e fino a cinque giorni di accesso anticipato. Entrambe le edizioni includeranno anche il Constellation Skin Pack, la colonna sonora e l’art book come extra digitali.
La Constellation Edition, che viene fornita con una copia digitale del gioco anziché fisica, includerà anche una custodia steelbook, lo Starfield Chronomark Watch e la custodia e una patch Constellation.
Mancano pochi mesi all’uscita di Starfield, ma resteremo in attesa per scoprire se verranno condivise nuove informazioni prima del lancio.