Emil Pagliarulo, design director di Bethesda Studios, ha confermato su Twitter che l’unico che può parlare pubblicamente di Starfield è nientemeno che Todd Howard, il capo della stessa Bethesda.
Indice
Gli sviluppatori di Starfield hanno firmato un accordo di non divulgazione
Come riportato da Eurogamer, Pagliarulo ha fatto un thread su Twitter per provare a spiegare perché non risponde alle tante domande che i giocatori gli fanno costantemente in merito al prossimo titolo di fantascienza Xbox.
“Todd Howard è autorizzato a parlare pubblicamente dei dettagli del gioco“, ha commentato nel suo post sul social network di Elon Musk.
“So che questo non è ciò che nessun fan di Starfield vuole sentire da me, ma sento di doverlo chiarire: nessuno tranne Todd Howard è autorizzato a parlare pubblicamente di informazioni non pubblicate sul gioco. Questo è il lavoro del nostro personale di pubbliche relazioni/marketing/comunità“, ha spiegato.
“Lo so, avete un sacco di domande. Ed il mio vago post sul gioco non aiuta. Sono così contento di sapere che volete saperne di più sul gioco, è strabiliante per me. Quindi mi fa davvero male dire che non posso rispondere al 99% delle domande“.
(3/3) I can’t share my opinions on game content; I can’t talk about performance; I can’t discuss… well, most things. I signed an NDA. I’m a professional. I don’t want to get fired. 😉 But your support is EVERYTHING to us. You fill my heart – every day. Best. Fans. EVER.
— Emil Pagliarulo (@Dezinuh) July 13, 2023
Pagliarulo potrebbe rispondere a tonnellate di domande che gli arrivano costantemente attraverso i social network, ma purtroppo non è autorizzato a parlare pubblicamente di Starfield perché ha firmato un NDA, che equivale a un accordo di riservatezza che vieta di condividere qualsiasi tipo di informazione.
Vi ricordiamo che Starfield sarà disponibile dal 6 settembre su PC e Xbox Series X/S. AMD ha creato un bundle con il gioco, mentre Bethesda il mese scorso ha condiviso i dettagli sulle diverse edizioni del gioco nonché due accessori a tema.
Come detto il gioco girerà a 30 FPS e questa scelta ha fatto storcere il naso ai giocatori.