Cos’è DC: Dark Legion? Diamo un’occhiata al trailer di annuncio

DC: Dark legion Batman che ride Teaser trailer

DC: Dark Legion è un nuovo gioco ispirato ai fumetti della DC Comics attualmente avvolto nel mistero.

Sono poche le informazioni che conosciamo a riguardo, anche grazie a un brevissimo Teaser Trailer condiviso sul canale YouTube ufficiale. Quel che è certo è che si ispirerà a uno dei fumetti di Batman più oscuri della memoria recente: Il Batman che Ride.

Ecco ciò che sappiamo.

Cerchiamo di capire cos’è DC: Dark Legion 

Prima di parlarne, diamo un’occhiata insieme al trailer condiviso.

La pagina ufficiale del gioco è molto criptica sul titolo, ma attraverso qualche ricerca sul web è comunque possibile recuperare qualche prima informazione sul titolo di Warner Bros., FanPlus e DC Comics.

Il gioco metterà al centro della sua storia “Il Batman che ride”, una versione dell’eroe di Gotham City che dopo essere stato infettato dalla tossina del Joker non ha più avuto alcuno scrupolo a uccidere i suoi nemici.

Secondo quando dichiarato da FunPlus, lo studio impegnato nello sviluppo, nel cast saranno presenti tutti i personaggi DC. Già nell’anteprima del teaser possiamo vedere Cyborg, Superman, Joker, Harley Quinn, Batman, Flash, Blue Beetle, Wonder Woman e Flash.

Per quanto riguarda il gameplay purtroppo non ci sono veri e propri dettagli, gli sviluppatori hanno dichiarato è che si tratterà di uno strategico e purtroppo non ci resta che attendere novità per saperne di più.

Tanti nuovi giochi ispirati ai fumetti

Ultimamente, e con nostro sommo piacere, è possibile notare come sempre più fumetti di successo stiano facendo capolino all’interno del mondo videoludico con gli adattamenti più disparati.

Basti pensare a HellBoy: Web of Wyrd, in prossima uscita e creato in collaborazione con Dark Horse Comics e il fumettista statunitense Mike Mignola. Microids, l’azienda francese di videogiochi con sede a Parigi, sta preparando Asterix & Obelix: Slap Them All! 2 e Goldrake: Il banchetto dei lupi.

E dopo il successo di TMNT: Shredder’s Revenge, di cui trovate la nostra recensione in forma scritta sul sito e in forma video sul canale YouTube di Videogiochitalia, è arrivata la notizia di un nuovo titolo in sviluppo sulle Tartarughe Ninja, tratto dalla miniserie TMNT: The Last Ronin e ispirato agli ultimi due God of War.

Batman che ride DC: Dark Legion

Creato da Scott Snyder e Greg Capullo per Dark Days del 2017: The Casting, il Batman che ride è essenzialmente un incrocio tra Batman e Joker. Questa cupa rivisitazione è diventata subito un’icona nel mondo fumettistico.

Ha poi avuto una propria serie autoconclusiva, con Snyder alla storia e Mark “Jock” Simpson ai disegni. Se non avete ancora avuto modo di leggerla vi consigliamo di recuperarla – non ve ne pentirete!

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top