Steam Deck è rinviata a febbraio 2022

steam deck

Questo 2021 sembra proprio non voler risparmiare nessuno e anche Valve è caduta nel girone dei rinvii. Con grande rammarico l’azienda statunitense ha annunciato il posticipo dell’uscita di Steam Deck di ben due mesi, ora fissata per febbraio 2022.

La causa del ritardo è il difficile reperimento delle materie prime necessarie per produrre la console. Secondo quanto comunicato da Valve i componenti tardano ad arrivare nelle strutture di produzione, dunque l’azienda non riesce più a garantire la data di lancio inizialmente prevista. Da dicembre 2021 dovremo dunque attendere fino a febbraio 2022.

Rinvio di Steam Deck: Valve aggiornerà presto le nuove date di spedizione e prenotazione

Secondo le attuali previsioni di Valve, le spedizioni della console inizieranno dunque nel mese di febbraio del prossimo anno. Tutti coloro che hanno già preordinato la console manterranno la propria posizione nella coda di attesa, ma ovviamente seguirà il posticipo delle date. Dopo lo stabilizzarsi di questa prima parte Valve comunicherà anche le nuove date di prenotazione. Chi ancora non ha preordinato la console potrà dunque visionare presto le nuove date aggiornate.

Insomma, non proprio un roseo debutto per Steam Deck che, come tanti altri produttori, sta subendo il rincaro e soprattutto il difficile reperimento delle materie prime.

steam deck

Il posticipo di Steam Deck non intaccherà la Conferenza Virtuale Steamworks

Nonostante il posticipo sembra che la Conferenza Virtuale di Steamworks su Steam Deck si terrà ugualmente. L’evento è fissato per il 12 novembre e ad oggi non ci sono state comunicazioni su un possibile rinvio. Aperta a tutti gli sviluppatori Steamworks, l’obiettivo della conferenza è quello di mostrare le potenzialità della console e formare coloro che vogliono sfruttarla per lo sviluppo e la pubblicazione dei propri videogiochi.

Tra gli argomenti che verranno trattati figurano lo sviluppo senza dev kit, l’hardware di Steam Deck, il supporto a Proton, il processo di verifica, Steam Input e un interessante approfondimento sull’APU del Deck con AMD. Al termine dell’evento virtuale gli sviluppatori potranno anche accedere ad una sessione di domande e risposte per poter esporre i propri dubbi e discutere sugli argomenti trattati per un maggiore approfondimento.

Fonte

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top