Street Fighter 6 trailer: come giocare con Blanka

Street Fighter 6 trailer: come giocare con Blanka: trailer, moveset aspetto
Informazioni sul gioco

Capcom prosegue la sua carrellata di video della serie “come giocare” per l’imminente Street Fighter 6, e quest’oggi ci spiega le mosse e le tecniche di Blanka, un personaggio storico della serie.

L’open beta appena conclusa ci ha permesso di giocare online nel Battle Hub con personaggi come Luke, Jamie, Guile, Ryu e Chun-Li, Kimberly e altri ancora.

Tuttavia, due personaggi che non sono disponibili sono Blanka e Dhalsim. Fanno parte del roster di lancio e, grazie ad alcuni nuovi video della Guida ai personaggi, possiamo saperne di più sui rispettivi stili di gioco.

Street Fighter 6 – come giocare con Blanka: aspetto, tecniche e moveset

I veterani della serie conosceranno le loro tattiche. Blanka ha alcune abilità di movimento e di carica che confondono gli avversari (come l’Attacco rotante) e aggirano la loro guardia. Dhalsim può essere ancora più imprevedibile grazie alla sua ampia portata e ai suoi proiettili. È particolarmente bravo a sottomettere gli attacchi aerei e può chiudere la distanza con il teletrasporto.

La caratteristica fisica più evidente di Blanka è il suo colore verde, inizialmente attribuito al consumo di clorofilla dalle piante per mimetizzarsi nell’ambiente della giungla, un cambiamento di colore che alla fine è diventato permanente.

Tuttavia, quando Street Fighter II è stato portato negli Stati Uniti, il colore di Blanka è stato attribuito al fatto di essere stato colpito da un fulmine durante la tempesta elettrica in cui il suo aereo è precipitato (In Giappone, l’aereo era stato fatto precipitare da Shadaloo per uccidere un ministro che si trovava sullo stesso aereo).

In Street Fighter II, la pelle di Blanka è verde-giallastra, ma le versioni successive del personaggio sono verde brillante. Nel restyling di Blanka per Street Fighter V, i suoi capelli sono diventati più lunghi e selvaggi, sulla testa, sugli arti e sul petto. Gli arti sono ricoperti di peli arancioni e verdi.

In SF6, Blanka indossa ora una bandana gialla al collo e una tuta corta blu con una cinghia a sinistra e un disegno di uno smiley felice sul lato sinistro della tuta corta.

Nel video qui sotto trovate una dimostrazione visiva e  dettagliata del suo moveset, mentre a questo link trovate una versione su pagina web.

Ricordiamo che Street Fighter 6 arriverà su PS4, PS5, Xbox Series X e PC il 2 giugno 2023Una demo è già disponibile su tutte le piattaforme. Il suo rivale, Tekken 8, uscirà invece non prima del 2024.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top