La open beta di Street Fighter 6 è ufficialmente live su PC, Xbox Series X/S e PS5 e ci garantirà un assaggio del netcode e dei match online.
Sì, perché al gioco offline potevamo già giocare da fine aprile, visto che Capcom aveva rilasciato una demo di Street Fighter 6 gratuita su tutte le piattaforme.
La cosa più importante è il lancio di una open beta accessibile a tutti, per aiutare i giocatori a familiarizzare con i vari sistemi del nuovo titolo e per aiutarli a testare il gioco online e altre questioni. La beta è ora attiva, il che significa che potete partecipare e vedere come ve la cavate con gli altri giocatori.
Indice
Street Fighter 6 open beta: come partecipare
Vi avevamo già spiegato come iscrivervi alla open beta: l’accesso è gratuito ma occorre legare l’ID Capcom alla piattaforma, qualora non l’aveste già fatto in precedenza.
In ogni caso, Capcom ci spiega nuovamente come accedere perché non vuole farvi perdere la possibilità di provare online il suo imminente picchiaduro.
Ma se volete un po’ di aiuto prima di iniziare a giocare, Capcom ha creato un piccolo thread su Twitter per aiutarvi, consultando anche le FAQ.
Here is the embedded tweet:
Non è necessario essere dei campioni di Street Fighter per divertirvi: potrete recarvi in un “Server principianti” per giocare contro persone del vostro stesso livello di abilità e vedere come funzionano le cose in anticipo.
Quindi, se non volete essere sopraffatti immediatamente, è lì che dovreste andare. Ma attenzione! Non potrete rimanere lì per sempre. Dopo un po’ di battaglie, verrete promossi per passare ai server comuni.
Street Fighter 6 trailer: come giocare con Ken
Capcom ha condiviso un altro video della serie “come giocare con”; dopo averci spiegato come giocare con Ryu e Chun-Li, ora ci illustra anche un altro personaggio cardine della serie, che sarà presente anche in Street Fighter 6: parliamo di Ken.
Ken fa parte della serie fin dal primissimo episodio, quello che in pochi hanno giocato, perché hanno conosciuto la serie con Street Fihgter II. Il video sottolinea come possa entrare rapidamente nello spazio dell’avversario per attaccare. Inoltre, presta particolare attenzione al suo Jinrai Kick.
Ecco il video completo, che illustra una serie di attacchi.
Street Fighter 6 arriverà su PS4, PS5, Xbox Series X e PC il 2 giugno 2023. Una demo è già disponibile su tutte le piattaforme come abbiamo detto. L’open beta è già attiva su tutte le piattaforme. Dopo il lancio, il gioco sarà disponibile anche nelle sale giochi.