Summer Game Fest 2023: Viene presentato Sand Land, il gioco tratto dal manga di Akira Toriyama!

Sand Land Giochi in uscita ad aprile 2024
Informazioni sul gioco

Al Summer Game Fest 2023 non sono mancati gli annunci inaspettati, tra questi troviamo Sand Land, tratto dall’opera nata dalla penna di Akira Toriyama – l’autore entrato nella leggenda per Dragon Ball, Dr. Slump e la collaborazione con la serie videoludica Dragon Quest.

Ecco cosa è stato mostrato.

Sand Land: Una gradita sorpresa del Summer Game Fest 2023

Prima di parlare della presentazione, diamo un’occhiata al video condiviso.

Sand Land è un manga scritto e disegnato da Toriyama, composto da 14 episodi pubblicati su Weekly Shōnen Jump nel 2000.

Come possiamo vedere dal trailer, anche questo titolo seguirà le avventure di Belzebubù, principe dei demoni, del ladro Shif che lo accompagna e dell’anziano sceriffo Rao.

In un mondo futuro conosciuto come Sand Land, l’unico fiume che fornisce a tutto il mondo l’acqua sta scompartendo in seguito alle guerre umane e l’unica fonte d’acqua disponibile per sopravvivere è divisa sotto forma di costose bottiglie d’acqua del Re.

Attraverso il trailer condiviso apprendiamo che nei panni di Belzebubù viaggeremo per il mondo che fa da teatro al manga, incontreremo mostri giganti – il cui stile è innegabilmente lo stesso di Dragon Questlotteremo contro predoni, soldati e guideremo molti mezzi di trasporto. Tra cui un Mecha! 

A vederlo anche di rapida sfuggita, i fan di Dragon Ball lo riconosceranno nel design grazie alla somiglianza di quelli utilizzati dall’esercito Red Ribbon.

In questo arido mondo, lo sceriffo Rao si reca nel villaggio dei demoni in cerca di aiuto per cercare la sorgente fantasma situata oltre il deserto, un’oasi non di proprietà del re. Belzebubù parte insieme a Rao portando con sé un altro demone, Shif. Lungo il tragitto, il gruppo si scontrerà più volte con l’esercito del re, intenzionato a detenere il monopolio dell’acqua, e verrà a conoscenza di importanti segreti riguardanti il loro mondo.

Il gioco, targato BandaiNamco, non ha una data di uscita, ma sappiamo che sfrutta il motore grafico Unreal Engine 5 e uscirà per PC, PlayStation 4, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top