La vetrina dal vivo del Summer Game Fest potrebbe aver faticato a intrattenere costantemente con la sua durata media, ma a quanto pare l’evento generale dell’intera stagione ha interessato moltissimi fan del mondo videoludico.
Ora il produttore Geoff Keighley ha confermato che il suo evento tornerà l’anno prossimo, dal vivo.
Indice
Geoff Keighley ringrazia e annuncia il Summer Game Fest 2024
L’evento è attualmente al suo quarto anno consecutivo, essendo iniziato per la prima volta durante la pandemia di COVID-19 nel 2020, in risposta alla chiusura dei principali eventi di gioco di persona.
L’edizione 2023 ci ha fatto conoscere tanti giochi, alcuni non ancora annunciati, mentre per gli altri già conosciuti sono arrivati approfondimenti.
Inizialmente ci si aspettava che ci fosse una certa concorrenza dal ritorno dell’E3 quest’anno, ma dopo la cancellazione di quello spettacolo, l’evento si è allargato per colmare il vuoto, recuperando una serie di vetrine ed eventi degli editori.
Secondo l’annuncio di Keighley sul ritorno del Summer Game Fest nel 2024, l’evento di quest’anno è stato un “record”, anche se esattamente quali record sono stati stabiliti non è stato chiarito.
After a record-setting 2023, we are excited to share some news:#SummerGameFest will return in June 2024, including our live showcase event hosted by @geoffkeighley and #SummerGameFest Play Days from @iam8bit
Stay tuned for more details in the coming months. pic.twitter.com/za4BeK9gbP
— Geoff Keighley (@geoffkeighley) June 13, 2023
Tuttavia, dato il successo affermato dal conduttore e ideatore, il prossimo anno avremo una nuova edizione dell’evento. L’appuntamento, come potete vedere è fissato sempre per il mese di giugno.