La trilogia Super Mario Advance è in arrivo sull’app Game Boy Advance (GBA), accessibile sul servizio Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo.
Si tratta di una trilogia di tre tra i migliori giochi 2D di Super Mario Bros mai creati nella storia. In particolare, sono dei remake dei rispettivi giochi per le piattaforme originali.
Nintendo scelse una bizzarra nomenclatura per questi giochi, forse per farli sembrare nuovi. Oltre a questo, i tre Super Mario Advance sono dei remake da piattaforme diverse.
Indice
Con la trilogia Super Mario Advance, su NSO arrivano tre dei giochi di Mario più belli di sempre – trailer
Il primo Super Mario Advance è il remake di Super Mario Bros. 2 e fu un gioco di lancio per la console portatile viola.
Questa bizzarra struttura di nomi continuò per anni, con Super Mario World che divenne Super Mario Advance 2 e Super Mario World 2: Yoshi’s Island che divenne Super Mario Advance 3.
Stranamente, questa mossa non solo confondeva i nuovi arrivati, ma rendeva anche impossibile utilizzare il nome Mario Advance nel caso in cui Nintendo avesse voluto creare una serie di nuovi platform 2D di Mario incentrati sul GBA.
Per fortuna, al di fuori di Super Mario DS, non ha più rinominato nulla di simile e ha mantenuto i titoli come erano prima quando ha fatto delle riedizioni.
Queste riedizioni hanno mantenuto viva la tendenza dei giochi Super Mario All-Stars, rifacendo gli sprite in alcuni punti e aggiungendo effetti vocali per le azioni dei personaggi, che non sopportavo assolutamente nelle versioni originali.
Nintendo ha pubblicato, per l’occasione, un nuovo trailer (che trovate qui sopra) che rivela che Super Mario Advance, Super Mario World: Super Mario Advance 2 e Yoshi’s Island: Super Mario Advance 3 si uniranno alla libreria Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo la prossima settimana.
Più precisamente, l’intera serie di Super Mario Advance sarà disponibile sulla console ibrida venerdì 26 maggio 2023.