Star Wars Jedi: Survivor è in cima alle vendite dei giochi in Europa

Cacciatori di Taglie Star Wars Jedi: Survivor
Informazioni sul gioco

Star Wars Jedi: Survivor è stato il gioco più venduto in Europa nel mese di aprile.

Nonostante sia uscito solo il 28 aprile, il gioco ha raggiunto la vetta della classifica mensile delle vendite di software davanti al titolo EA FIFA 23, secondo i dati GSD pubblicati su GamesIndustry.

I dati della società di ricerca riguardano le vendite di software fisico nei principali mercati europei e le vendite digitali della maggior parte dei principali editori.

Jedi: Survivor si conferma un gioco di successo di vendite in Europa

Nel mese di aprile sono stati venduti in Europa 10,4 milioni di giochi per PC e console, con un calo del 5,3% rispetto allo stesso periodo del 2022.

Le vendite di aprile sono state guidate da Star Wars Jedi: Survivor, che ha battuto FIFA 23 e si è aggiudicato il primo posto, nonostante fosse in vendita solo da pochi giorni quando sono stati raccolti i dati. Il lancio del nuovo gioco di Star Wars è stato molto positivo, con un aumento delle vendite di quasi il 6% rispetto al suo predecessore, Star Wars Jedi: Fallen Order, uscito a novembre 2019.

Il 55% delle vendite di Survivor sono state digitali, mentre per Fallen Order sono state del 35%, evidenziando come il digitale abbia avuto un’accelerazione per i giochi per giocatore singolo in Europa durante la pandemia.

L’altra grande novità del mese è Dead Island 2, che debutta al terzo posto, oltre a raggiungere il milione di copie. Se non vi è capitato di provarlo, potete recuperare tutte le info sul survival horror nel nostro articolo di recap sul sito.

Le vendite sono inferiori di circa un terzo rispetto a quelle ottenute in due settimane dal remake di Resident Evil 4 (uscito a marzo), che si dimostra essere una serie molto più consolidata. Come confermiamo nella nostra recensione – che trovate in forma scritta sul sito e in forma video sul canale YouTube di Videogiochitalia.

Nonostante il successo, le due grandi novità del mese non sono riuscite ad eguagliare il grande lancio dell’anno scorso: LEGO Star Wars: The Skywalker Saga. L’altra novità più performante del mese è stata Minecraft Legends, anche se il gioco ha raggiunto solo il n. 19 nel suo mese di debutto.

Star Wars jedi: Survivor nuove patch

Classifica delle vendite dei videogiochi in Europea

Ecco la classifica dei 10 giochi più venduti ad aprile in Europa:

  1. Star Wars Jedi: Survivor (EA)
  2. FIFA 23 (EA)
  3. Dead Island 2 (Plaion)
  4. Grand Theft Auto 5 (Rockstar)
  5. The Last of Us: Part 2 (Sony)
  6. Hogwarts Legacy (Warner Bros)
  7. Call of Duty: Modern Warfare 2 (Activision Blizzard)
  8. Red Dead Redemption 2 (Rockstar)
  9. NBA 2K23 (2K Games)
  10. Resident Evil 4: Remake (Capcom)

Incredibile è anche il risultato di Red Dead Redemption 2 e GTA V, che si dimostrano capi saldi dell’industria videoludica nonostante l’uscita a distanza di anni.

A questo punto siamo curiosi di conoscere la classifica di maggio, considerando l’uscita di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top