Super Mario RPG, un bug impedisce la progressione: Nintendo al lavoro su un fix – come risolvere temporaneamente

Super Mario RPG, un bug impedisce la progressione: Nintendo al lavoro su un fix
Informazioni sul gioco

Super Mario RPG è afflitto da un bug che blocca la progressione se vi si incappa. Non è matematico ma potrebbe succedere.

Nintendo ha comunicato di essere già al lavoro sul fix per il bug di Super Mario RPG, ma nell’attesa ha condiviso una semplice soluzione.

Il bug può comparire dopo l’evento Paratroopa a Monstro Town. Saprete che c’è qualcosa che non va se i Paracadutisti non appaiono a Land’s End.

Mentre Nintendo è al lavoro su un fix, è importante notare che il bug non è di rottura, cioè non blocca totalmente il progresso perché c’è un workaround temporaneo.

Super Mario RPG: bug impedisce la progressione – Nintendo al lavoro su un fix ma c’è un workaround, ecco come evitare il blocco

Il mese prossimo è previsto il rilascio di una patch software per risolvere il problema. Per il momento, ecco i dettagli di questo bug, insieme al workaround:

La buona notizia è che Nintendo ha condiviso una soluzione, e ve la illustriamo qui di seguito.

La soluzione temporanea indicata da Nintendo

Bug workaround

Se si riscontra questo bug, il workaround è semplice: è necessario andare nel Regno dei Funghi e poi tornare a Land’s End. In questo modo i paracadutisti appariranno come previsto.

Notes:

  • Non è necessario entrare nel castello del Regno dei Funghi. Il bug dovrebbe essere risolto se si entra nella città intorno al castello.
  • È possibile utilizzare la mappa per recarsi nel Regno dei Funghi.
  • Quando si torna a Land’s End dal Regno dei Funghi, è possibile utilizzare la mappa o l’opzione “Alla mappa del mondo”.

Per vostra comodità, vi alleghiamo un video di GameXplain che illustra il bug e come oltrepassarlo:

Nintendo afferma inoltre che risolverà definitivamente il problema con una patch prevista per dicembre. Vi informeremo quando sarà disponibile.

Super Mario RPG è disponibile ora su Nintendo Switch sia in edizione digitale che fisica. Il gioco è stato accolto bene dalla stampa e qui trovate i voti. Intanto vi ricordiamo che sono attivi gli sconti Black Friday 2023 su Nintendo eShop sul software digitali e My Nintendo Store su copie fisiche, accessori e bundle console.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top